Home » Curiosità » Amici a quattro zampe: pronti per le vacanze?

Amici a quattro zampe: pronti per le vacanze?

Ponti primaverili e ferie: la bella stagione sta arrivando e lo dimostrano già i raggi del sole ben più caldi, la prima timida tintarella e le mezze maniche. Un momento tanto atteso, interrotto solo periodicamente da qualche temporale. Niente paura, però, il lungo inverno è ormai lontano ed è ora di organizzare le proprie vacanze.

Siete pronti insieme ai vostri amici a quattro zampe a scegliere il luogo e i giorni di riposo? Del resto il meritato relax è indispensabile anche ai nostri amici più fedeli, a patto di non farli stancare troppo e di non cambiare parecchio le loro abitudini, cosa che potrebbe scombussolarli e non far vivere loro serenamente questo periodo da noi, invece, molto atteso.

Se il vostro dovere di buon padrone vi dice di non lasciarli ad amici e parenti e neppure nelle pensioni adatte, ricordate che se dovete affrontare lunghi viaggi, il vostro cucciolo o esemplare adulto dovrà fare delle soste. Del resto anche voi, ogni tanto sentite che qualche bisogno fisiologico vi chiama, no? Ancora, rimanere fermi per troppo tempo in una posizione certamente scomoda non fa bene neanche a fido o al micio e, quindi, farli sgranchire diventa proprio indispensabile.

Altro dato fondamentale, è quello di mantenerli idratati al massimo come dovete fare del resto anche voi stessi. Il micio o il pet devono bere spesso e non potete pensare di fermarvi quando sarete arrivati e lasciarli soffrire dietro. Lo stesso dovete fare pure voi: se c’è troppo caldo il rischio è quello di disidratarvi e, quindi, prima che il vostro corpo lo richieda, meglio consumare molta acqua che fa sempre bene. Molti altri accorgimenti possono far si che il vostro viaggio con un animale sia perfetto, ma queste di certo sono le prime e fondamentali per organizzare un momento perfetto e felice con tutti i componenti della vostra bella famiglia.

Lascia un commento