Home » FotoGallery » 10 animali che vivono bene dietro le sbarre (FOTO)

10 animali che vivono bene dietro le sbarre (FOTO)

C’è un posto incredibile dove animali abbandonati ritornano a vivere: è lo Stock Island Detection Center in Florida (Usa) che è una prigione ma anche un particolare rifugio e fattoria di animali esotici che, per una volta, stanno benissimo dietro le sbarre. Sono curati dai detenuti con la supervisione di una delle guardie, l’ex biologa marina Jeanne Selander. All’inizio gli ‘ospiti’ erano appena 25, oggi ce ne sono più di 150 e la maggior parte sono esotici. E’ possibile andare in fattoria a conoscerli. Ecco i più ‘famosi’ in 10 foto.

 

Emu uomo e tartaruga

 

 

1  ) Bam Bam, il pony cieco

Bam Bam bruca l’erba in un prato a ridosso delle recinzioni del carcere. E’ un pony cieco da un occhio ed era stato abbandonato sul lato di un canale con altri cinque cavalli a Homestead in Florida.

 

pony in un prato

 

 

 

 

2  ) Un rifugio sicuro dietro il filo spinato

Questa straordinaria esperienza ha preso avvio 21 anni fa, quando i dipendenti della prigione di Stock Island Detention Center hanno visto una famiglia di anatre che rischiava di essere investita sulla strada che costeggia la struttura penitenziaria. Allora hanno avuto l’idea di ampliare la recinzione del centro e costruire per loro un piccolo stagno. Le anatre sono state i primi residenti dell’oasi naturale custodita da carcerati.  Quasi subito ha girato la voce e il centro penitenziario ha comiciato ad ospitare animali abbandonati, della Florida e di tutto il Paese. Oggi ce ne sono oltre 150, la maggior parte esotici.

 

 

Animali e uomini

 

 

3  ) Ghost, un cavallo ipersensibile

Un detenuto spazzola Ghost, un cavallo cieco e anziano arrivato alla fattoria pelle e ossa dopo essere stato abbandonato, di cui molti detenuti avevano paura. Ma chi si  è preso cura di lui ha imparato a essere paziente, dolce, e a ottenere la sua fiducia.

 

Uomo spazzola cavallo

 

 

4  ) Un coniglio e una tartaruga formato over size

Un detenuto tiene sulle gambe Thumper, un coniglio gigante fiammingo, ma la cosa non piace troppo a Fat Albert, una tartaruga altrettanto gigante che, ingelosita, vuole le attenzioni dell’umano.

 

Uomo con tartaruga e coniglio sulle gambe

 

 

5  ) Un piccolo alligatore si mette in mostra

Un detenuto tiene tra le mani e mostra ai visitatori un piccolo alligatore. Due volte al mese, l’azienda apre le porte al pubblico per sensibilizzare la comunità e mostrare l’impegno dei detenuti. Non è strano che ci siano anche 200 visitatori per volta. Gli animali del rifugio sono per lo più abbandonati, abusati e confiscati, in alcuni casi donati, arrivano da ogni parte. Qui sono protetti, curati e amati.

 

piccolo coccodrillo tenuto tra le mani

 

6  ) Misty il seduttore

Misty, un pappagallo cacatua delle Molucche, ripetutamente dice ti amo ai visitatori. Li incanta e li seduce così!

 

donna guarda pappagallo

 

 

7  ) Mo, il bradipo star della fattoria

La curatrice e responsbile della fattoria, la guardia Jeanne Selander, ex biologa marina, tiene in braccio il bradipo Mo, il più noto gli animali della fattoria.

 

bradipo in braccio a una guardia

 

8  ) Un fiocco di neve che scalda il cuore

Tra gli ospiti della struttura c’è anche Fiocco di neve, un tenero alpaca benvoluto da tutti.

 

Alpaca in primo piano

 

 

9  ) Fat Albert la tartaruga fuggita

Un detenuto tiene Fat Albert la tartaruga che fuggì dalla casa del proprietario ed è stata trovata nel parcheggio di un albergo prima di essere portata in fattoria.

 

uomo con tartaruga

 

 

10  ) Un emu con cui fare quattro chiacchiere

Gli animali qui sono tornati a vivere e per i detenuti curarli è trovare uno spazio di libertà e di fiducia.

 

Emu uomo e tartaruga

 

Se vi è piaciuta questa fotogallery non perdete la prossima

10 animali salvati dai vigili del fuoco (FOTO)

Fonte e foto keysso.net e upworthy.com

Lascia un commento