Home » Cani » GNV ed ENPA, i randagi del Sud Italia viaggiano gratis

GNV ed ENPA, i randagi del Sud Italia viaggiano gratis

Viaggi gratuiti per i cani randagi del Sud Italia in partenza per poter raggiungere la loro nuova casa. 

Accade grazie all’accordo sancito da Grandi Navi Veloci e l’Ente Nazionale Protezione Animali: un accordo sottoscritto da quattro anni a questa parte e ancora una volta rinnovato nel corso del 2019.

L’accordo tra Grandi Navi Veloci e l’Ente Nazionale Protezione Animali 

Secondo l’accordo stipulato fra Grandi Navi Veloci ed Ente Nazionale Protezione Animali anche i randagi sardi, oltre a quelli siciliani, potranno viaggiare gratuitamente traghetto verso le loro nuove case. Attualmente sono  1.200 i randagi che a bordo dei traghetti GNV hanno viaggiato gratuitamente da Palermo a Genova per poter raggiungere la loro nuova famiglia che li accoglierà. 

E l’iniziativa lanciata con successo in Sicilia è stata estesa da quest’anno anche alla Sardegna. 

Anche i traghetti che effettuano gli spostamenti nelle tratte tratte Olbia-Genova e Porto Torres-Genova andranno infatti ad ospitare i randagi in viaggio per raggiungere dalla Sardegna le loro nuove case di Genova. 

Come funziona il viaggio

Tutti i cani, ancora per poco randagi, in viaggio, potranno infatti pernottare nelle speciali “Cabine Amici a 4 zampe”: si tratta di cabine interamente dedicate a tutti coloro che viaggiano in traghetto con i loro animali. 

Hanno una speciale pavimentazione in linoleum che può essere pulita con estrema facilità e prevedono un servizio quotidiano di sanificazione. 

Oltre alla facile pulizia è anche prevista la possibilità di collegamento con un ponte esterno del traghetto.

La campagna GNV/ENPA contro l’abbandono 

La piaga dell’abbandono rimane un problema molto serio, soprattutto nei mesi estivi: ogni anno in Italia vengono abbandonati 150mila cani, con picchi di 600 al giorno tra giugno, luglio e agosto. 

Riporta un comunicato di Enpa cui si associa anche GNV per il lancio di una campagna di sensibilizzazione attraverso i canali social. 

Partecipano al video realizzato Nic Bello, creativo della prima digital company italiana, Web Stars Channel  e il suo amato chihuahua Pancho. 

iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/xMtuobKMrS4″ frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture” allowfullscreen>

Il video si chiama Non abbandono il mio cane e posta Nic in compagnia del suo cane mentre si accinge a preparare le valigie per le vacanze estive, naturalmente partendo insiste al suo Pancho. 

Il piccolo Pancho ci mette del suo e si fa trovare ovunque per essere certo di non essere dimenticato a casa. 

Lascia un commento