Home » News » Vacanze con gli amici a 4 zampe, un aiuto da ENPA e Solo Affitti Vacanze

Vacanze con gli amici a 4 zampe, un aiuto da ENPA e Solo Affitti Vacanze

Vacanze amici 4 zampe ENPA Solo Affitti Vacanze

 

Durante l’estate, come molti di voi già sapranno, l’abbandono degli animali domestici diventa una vera e propria emergenza. Per arginare questo triste fenomeno Solo Affitti Vacanze, la nuova piattaforma online dedicata agli affitti turistici di Solo Affitti S.p.A., ha stretto un accordo con ENPA e il sito Vacanzebestiali.org per dare maggiore risalto agli alloggi in Italia e in Europa che accettano cani e gatti.

In molti paesi europei si conferma una maggiore attenzione verso gli animali domestici rispetto all’Italia, soprattutto in Germania, Danimarca, Croazia, Austria, Svezia, Francia e Norvegia. Nel nostro Paese, invece, le regioni più attrezzate sono Toscana, Umbria, Liguria e a sorpresa anche la Sicilia. Come ha dichiarato Marco Bravi, responsabile Comunicazione e Sviluppo iniziative ENPA:

ENPA è felice di poter affiancare all’App Vacanzebestiali altri portali che includono anche strutture pet-friendly. Offrire ai proprietari di animali la possibilità di sceglierne una per le proprie vacanze è importantissimo per contrastare il fenomeno dell’abbandono estivo. La scorsa estate, grazie a un progetto dedicato, il nostro Ente ha raccolto ed elaborato importanti dati sugli abbandoni in autostrada che evidenziano, appunto, come il fenomeno sia ancora piuttosto vasto, soprattutto nel mese di agosto e in alcune regioni più che in altre.

Il portale di Solo Affitti Vacanze, oltre a individuare le strutture che accettano gli amici a 4 zampe, grazie ad un filtro di ricerca dedicato, segnala nel dettaglio quali sono gli animali ammessi sia nella descrizione della scheda alloggio sia attraverso il logo “segnalato da vacanze bestiali”. Grazie a questi elementi grafici e strumenti di ricerca, il turista potrà facilmente scegliere la sua casa vacanze ideale per sé e il proprio cane o gatto.

Via| ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali; Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento