Home » FotoGallery » Foto Gallery Cani » 10 modi per creare una casa dog friendly

10 modi per creare una casa dog friendly

Il vostro amico cane è un componente fondamentale della famiglia che vive la casa e i suoi spazi come tutti gli altri. Con pochi e semplici accorgimenti è possibile creare un ambiente domestico anche a sua misura, che sia insieme elegante e funzionale. Scopriamo come creare interni dog friendly con dieci suggerimenti.

10 modi creare casa dog friendly

1 ) Scelta del pavimento

La moquette è proprio una calamita che di meglio non c’è per i peli del cane, oltre a trattenere gli odori non proprio gradevoli ed essere difficoltosa da pulire. Conviene rinunciare a favore di pavimenti in legno, piastrelle o marmo che potete lavare regolarmente.

10 modi realizzare casa dog friendly

 

2 )  Proteggere i divani

Anche un cucciolo ben addestrato può presumere o pretendere di utilizzare il divano immacolato come la sua cuccia dove sonnecchiare. Potete anche concederglielo, ma allora sarà meglio se vi riforniate di copridivani realizzati con tessuti resistenti alle macchie e facili da lavare, in modo da mantenere l’arredamento al riparo dai peli e dalla sporcizia.

10 modi creare casa dog friendly

3 ) Coordinare colori del cane e design

Pare una follia, ma in realtà ha il suo senso! Anche con regolare spazzolatura non c’è modo di fermare la caduta di peli del proprio cane. Per ovviare un po’ al problema, si può ricorrere a un camuflage scegliendo coperture di mobili, tappeti e tinture nei colori del pelo del proprio cane!

10 modi creare casa dog friendly

 

4 ) Creare un ritiro per Fido

Incorporate la gabbia o cuccia del vostro cane nel design della casa, inserendola sotto un tavolo se troppo appariscente. E’ possibile acquistare gabbie a vista che funzionano anche da mobili risparmiando sulla spesa di un nuovo tavolino.

10 modi creare casa dog friendly

 

5 ) Realizzare una cuccia tutta per lui

Realizzate per Fido una cuccia tutta per lui coperta con un tessuto resistente che si coordini in stile e colore con il resto dei vostri mobili. Qui può fare una pennichella ogni volta che lo desidera stando alla larga dal vostro divano!

10 modi creare casa dog friendly

 

6 )  Collocare i giochi del vostro ‘cucciolo’

Un decorativo cesto aperto è la soluzione appropriata per sistemate tutti i giochi del cagnolone di casa e permettergli di poterli prendere quando vuole. Potete anche addestrarlo a recuperare i suoi giochi e rimetterli a posto a comando.

10 modi creare casa dog friendly

 

7 ) Fare un angolo ristoro carino

Realizzate un angolo con una tovaglietta carina, una ciotola dove il vostro amico a quattro zampe si possa nutrire e una dove possa bere. Mantenete un po’ di cibo vicino a un contenitore decorativo.

10 modi creare casa dog friendly

 

 

8 )  Dipingere lo spazio

Utilizzate vernice satinata lavabile non tossica dog friendly per dare colore al vostro spazio. Facile da pulire così da poter intervenire su impronte vaganti con un panno umido all’istante!

10 modi creare casa dog friendly

 

 

9 ) Installare ganci

Utili per appendere guinzagli, pettorine, accessori per il cane, tenendoli sempre pronti in vista di una passeggiata o di un’uscita all’aria aperta.

10 modi creare casa dog friendly

 

10 ) Mantenere oggetti in alto

Soprammobili e oggetti fragili che personalizzano la casa vanno tenuti lontano dalla portata di Fido se non volete che vengano rotti o mangiati. L’unica soluzione è collocarli su scaffali posizionati in alto.

 

 

10 modi creare casa dog friendly

Se vi è stato utile questo post potete dare un’occhiata anche ai seguenti:

10 consigli per la pulizia della casa a quattro zampe

Come pulire il pelo del cane | Come Fare Tutto

 

Fonte: ehow.com

Foto credit : facebook.com

Lascia un commento