Home » FotoGallery » 10 animali esilaranti finalisti al concorso (FOTO)

10 animali esilaranti finalisti al concorso (FOTO)

Animali esilaranti, buffi e sorprendenti. Questa fotogallery trae spunto dai Comedy Wildlife Photography Awards, il concorso di fotografia naturalistica ‘più pazzo’ che ci sia, dal momento che si differenzia da tutti gli altri perché con l’intento di tutelare le specie, mette in risalto la vita animale nei suoi aspetti più simpatici, spontanei e terreni senza ingessare i soggetti ritratti in foto di maniera e seriose. Ecco una selezione di 10 simpaticissimi scatti in gara quest’anno.

 

scoiattolo-con-una-pannocchia

 

 

1 )  Gufo Buddha

Il gufo qui presente sembra un Buddha sorridente e ‘panciuto’ tra gli animali. La regola del concorso Comedy Wildlife Photography Awards, è di presentare foto di animali liberi e con un taglio ironico: anche così si dà una mano a promuovere la conservazione delle specie esistenti.

 

primo-piano-gufo

 

 

2  ) Strana coppia

Per la serie improbabili amicizie nel mondo animale, qui è ritratto un bufalo africano che porta in testa un airone guardabuoi.  Evidentemente sono reciprocamente indispensabili.

 

bufalo-con-airone-in-testa

 

 

3  ) Suricato con grattacapo

 

Cosa preoccuperà mai questo suricato ripreso in un momento in cui sembra essere assediato dai pensieri?

 

un-suricato

 

4  ) Pulcinella curiosa

La macchina fotografica incuriosisce non poco un pulcinella di mare, uccello dal becco coloratissimo che popola i mari e le coste dell’Atlantico settentrionale.

 

primo-piano-pulcinella-di-mare

 

 

5  ) Campione di tuffo

Una verticale perfetta, se non fosse che la volpe è restata incastrata nella terra innevata! Sarà stata la voracità di acciuffare una preda in una tana?

 

volpe-con-la-testa-nel-terreno

 

 

6  ) Rettile concertista

Pare una popstar questo rettile dalla livrea sgargiante: da come tiene il ramoscello sembra stia per dare inizio a un assolo di chitarra elettrica.

 

rettile-con-ramoscello

 

7  ) Sorriso da Gioconda

Guizzo d’intelligenza e ironia nell’espressione di questa volpe che sembra saperla lunga e ostenta un mezzo sorriso enigmatico più della Gioconda! Scaduti i termini per presentare i propri lavori (foto o video), non c’è che da attendere la proclamazione dei vincitori del concorso. Quale sarà l’animale prescelto?

 

volpe

 

8  ) Famiglia simbiotica

Riposo a incastro per questa simpatica quanto guardinga famiglia di scoiattoli.

 

tre-scoiattoli

 

9  ) Niente posto al sole!

Un posto al sole? No, grazie! Preferisce un po’ d’ombra stazionando sotto un ombrellone il canguro in foto.

 

canguro-sotto-ombrellone

 

10 ) Pannocchia che bontà

Formidabile questo scoiattolo che mangia a quattro plamenti una pannocchia al punto da cambiare stato: ha le guanciotte gonfie che lo rendono bizzarro!

scoiattolo-con-una-pannocchia

 

Se vi è piaciuta questa fotogallery non perdete la prossima

10 animali che salutano l’autunno (FOTO)

Fonte e foto comedywildlifephoto.com e boredpanda.com

Lascia un commento