Home » News » Il gatto che mette in fuga la volpe

Il gatto che mette in fuga la volpe

gatto mette fuga volpe

E’ leggendario il confronto tra canidi e felidi, i primi sono considerati i predatori e i secondi la preda, almeno per quanto riguarda cani e gatti.

La volpe è un canidae e per proprietà transitiva la volpe dovrebbe mettere in fuga il gatto dato che in natura nulla è scontato vi raccontiamo cosa è successo nell’isola estone di Aegna.

Il gatto Musti girava come sempre guardingo per il giardino della sua casa in cerca di cibo, alle spalle, come vedete dalla foto, giungeva una volpe, forse affamata che forse aveva intenzione di farlo diventare il suo pranzetto.

Musti, felino di tre anni, ha tirato fuori le unghie e invece di scappare ha attaccato la volpe che è fuggita, come si vede nella foto in apertura, a zampe levate.

“Ho visto la scena dalla finestra e confesso che all’inizio ero un po’ preoccupato – ha dichiarato Hugo Udusaar, il padrone del gatto – mi domandavo se Musti avesse visto la volpe.

Ma prima che potessi picchiare sul vetro per attirare la sua attenzione, si è girato all’improvviso e gli si è lanciato contro. Credo che la volpe sia stata molto saggia a scappare.

Musti non ama gli intrusi e non è la prima volta che mette in fuga animali selvaggi. Protegge a tutti i costi il suo territorio e non ha affatto paura”.

Una storia divertente che è arriva alla sua conclusione con un lieto fine, seppur sembra pazzesco non parlerei di scambio dei ruoli. Nelle passeggiate con il cane ho sempre notato quanto il gatto sia poco intimorito dal cane.

Spesso può accadere che un cane veda nel gatto, a volte per natura più piccolo, una preda ma chi in famiglia ha un cane e un gatto, specialmente se cresciuti insieme fin da cuccioli, noterà quanto il mito dell’odio tra felini e canidi sia errato, un mito che si deve sfatare.

Fonte

1 commento su “Il gatto che mette in fuga la volpe”

Lascia un commento