Home » Gatti » L’insolita amicizia tra un gatto e una volpe

L’insolita amicizia tra un gatto e una volpe

gatto-con-collarino

Chi l’ha detto che un gatto ed una volpe non possono convivere? La storia di questa insolita amicizia è la dimostrazione pratica che gli amici a 4 zampe, ancora una volta, la sanno più lunga di noi! Da quando, infatti, la volpe si avvicinata per la prima volta ad una casa nella piccola frazione di Muccia, nelle Marche, si presenta tutte le sere sull’uscio!

il cibo è stato il motore di questo singolare incontro interspecie… Come ha raccontato Fernando, il proprietario del gatto:

Una sera ero in casa e stavo guardando la televisione quando ho sentito dei rumori provenire dalla ciotola del gatto, fuori la porta di casa. Quando ho visto che il gatto era con me in casa, mi sono chiesto chi stava mangiando i suoi croccantini. Ho aperto la porta e c’era una bellissima volpe. In un primo momento si è allontanata, ma non è scappata del tutto, con i suoi occhietti mi scrutava da lontano. Ho preso allora un po’ di carne e l’ho messa al posto delle crocchette.

Dopo un po’ la volpe affamata si è avvicinata e ha mangiato, poi se ne è andata. Fernando pensava che non sarebbe più tornata, invece… si è rifatta viva e quando gli ha fatto trovare la porta aperta, è entrata anche in casa. Dopo un po’ di giorni ha cominciato a familiarizzare e giocare con il gatto! La piccola volpe è puntualissima… si presenta ogni sera intorno alle 19:30 e Fernando le fa trovare un po’ di carne. Dopo che ha finito entra in casa e sta un po’ loro e poi torna nel bosco.

Photo Credit| Thinkstock

1 commento su “L’insolita amicizia tra un gatto e una volpe”

Lascia un commento