Home » News » Cane e volpe amici per la pelle: la storia di Tinni e Sniffer

Cane e volpe amici per la pelle: la storia di Tinni e Sniffer

Vi ricordate il cartone animato della Walt Disney Red e Toby nemici amici? Raccontava la storia di un cane segugio e di una volpe che crescevano insieme, diventando amici, ma che un giorno venivano messi di fronte al loro destino: il primo cacciatore e la seconda preda. ecco questa storia oggi si ripropone, nella realtà, grazie a Sniffer e Tinni, un cane e volpe amici per la pelle.

Cane e volpe amici

Da cuccioli i due amici a quattro zampe iniziamo a giocare insieme, diventando ben presto compagni inseparabili, non solo di giochi ma anche nella vita quotidiana. Coccole e nanna insieme, relax al sole, salti nella neve: insomma una bellissima amicizia come ci potrebbe essere tra specie simili. Ma Tinni è un cane di razza pastore tedesco, e Sniffer è una volpe rossa! Insomma due specie abbastanza differenti tra di loro, che pare però abbiano trovato uno splendido modo di coabitare!

 

Il proprietario del cane è il fotografo norvegese Torgeir Berge, che vive nella foresta e proprio per questo è riuscito a catturare alcuni momenti della vita quotidiana di questi due pelosini. Torgeir ispirato proprio dall’amicizia tra cane e volpe ha anche pensato di scrivere un libro, intitolato proprio The fox and the dog, il cui ricavato andrà a finanziare una campagna contro il commercio delle pellicce.

Per vedere tutte le foto di Tinni e Sniffer collegatevi alla loro pagina Facebook, vedrete quante immagini dolcissime, di giochi spensierati, vi scalderanno il cuore! E pensate che sono ben due anni che i due giocano insieme!

Fonte e foto credit: Facebook

1 commento su “Cane e volpe amici per la pelle: la storia di Tinni e Sniffer”

Lascia un commento