Home » video » Juniper e Moose, volpe e cane amici per la pelliccia (VIDEO)

Juniper e Moose, volpe e cane amici per la pelliccia (VIDEO)

Sono grandi amici… ma proprio amici per la pelliccia è il caso di dire! Juniper e Moose, una volpe e un cane, sono diventati grandi amici da quando dopo esser stati salvati che erano cuccioli, sono stati entrambi adottati. Ben adattati  all’ambiente domestico, hanno a disposizione ampi spazi per muoversi nella natura. Vivono in simbiosi: mangiano insieme, dormono insieme e sembra proprio che Juniper si sia presa una cotta per Moose…

 

 

 

Juniper,  star del web già lo era diventata da quando la sua mamma umana, Jessika, le ha aperto sia un profilo su Instagram che su Facebook. Lei è una giovane volpe dal mantello rosso di circa un anno di età che, per il suo musetto buffo che sembra avere sempre il sorriso stampato, è stata ribattezzata ‘the happiest fox’. Adottata da una famiglia e diventata inseparabile amica di Moose, un pastore australiano

La volpe, divenuta in tutto e per tutto come un cagnolino, conquista tutti con i suoi modi giocosi. A volte forse un po’ troppo irruenti, al punto che spazientirebbero qualunque altro compagno di giochi, eccetto Moose che da subito è diventato il suo speciale ‘tutore’ e angelo custode e se piange la consola

Ormai sono così simbiotici che mangiano insieme, dormono insieme e Juniper si comporta come una bambina con una cotta quando lei è intorno Moose. Docile e giocosa quando lui le sta vicino, lo richiama prontamente se non le dà le attenzioni dovute.

Juniper è innamorata di Moose e passa tutto il giorno cercando di ottenere le sue attenzioni – racconta la sua mamma, Jessika – Ho portato Juniper a casa quando aveva solo cinque settimane di vita. Moose subito le corse incontro scodinzolante e da allora sono diventati amici.

Mentre la loro è un’amicizia degna di una favola, la mamma umana di Juniper ricorda che avere una volpe non è proprio come avere un cane o un gatto, non è un animale domestico e nel suo caso lo è diventato solo per una situazione d’emergenza.

Le volpi hanno un cattivo odore. La loro urina e le feci sanno di ammoniaca. Non c’è modo di profumare l’ambiente. Le volpi sono distruttive, distruggono tutto in casa. Hanno anche bisogno di taurina, oppure possono diventare cieche, soffrono di crisi epilettiche, e possono morire.

 

 

 

 

Fonte  boredpanda.com

Fonte video youtube.com

Lascia un commento