Home » video » La volpe e l’incidente da sport estremo (VIDEO)

La volpe e l’incidente da sport estremo (VIDEO)

Come si sa, o forse no, le volpi amano particolarmente il trampolino elastico anche se non devono tenersi in forma né dimagrire. Pur essendo animali selvatici, ci sono paesi come l’Inghilterra dove sono divenute ‘urbane’ e qualche volta si accasano. Così  ha fatto questa che in un giardino nella campagna inglese ha trovato un bel tappeto elastico per giocare e saltare, ma ha avuto un piccolo incidente di percorso…

 

 

Le volpi amano rimbalzare sul trampolino elastico! Questo esemplare d’ora in poi probabilmente cambierà idea dopo essersi messo in trappola da solo perché una zampa è rimasta legata a una corda laterale!Come avrà fatto non si sa.

 

Martin e Becky due operatori del centro di recupero della fauna selvatica inglese, il  Vale Wildlife Hospital di Beckford, nel Gloucestershire, sono accorsi in suo aiuto, l’hanno liberata, messa in sicurezza e portata in ospedale.
Dopo qualche giorno di riposo, per essere sicuri che non avesse riportato lesioni a causa della stretta della corda, è  stata rilasciata di nuovo nel giardino! Anche il tappeto è stato messo in sicurezza. Ma chissà se la volpe in questione tornerà a praticare sport ‘estremi’!

 

 

Fonte valewildlife.org.uk

Fonte video youtube.com

 

Lascia un commento