Books and Pets, la campagna social contro l’abbandono estivo dei cani

di Fabiana Commenta

 

Dopo gli appelli della associazioni animaliste e dell’Anas, prende il via anche Books and Pets, la nuova campagna social di Libreriamo che si impegna contro l’abbandono estivo degli animali domestici.

Una piaga ancora non sconfitta che in estate raggiunge il suo apice e che si cerca di contrastare in ogni modo sensibilizzando le persone:  la nuova campagna Books and Pets sarà lanciata su diversi canali social, Facebook, Twitter ed Instagram. 

Partecipare attivamente e contribuire a dire “basta” agli abbandono estivi degli animali domestici è molto semplice: è sufficiente scattare una foto che ritragga i propri animali da compagnia insieme ai libri e poi pubblicarle sui social con l’hashtag #BooksandPets e la mention @libreriamo.

È anche possibile inviare il proprio racconto compilando un form con protagonisti gli animali da compagnia, reali o di fantasia: è sufficiente andare sul sito Libreriamo nell’apposita sezione Books and Pets. 

E tutto per poter contrastare l’abbandono indiscriminato di animali nel corso della stagione estiva. 

L’impegno di Libreriamo è di sfrutta la vitalità dei social per contrastar una pessima abitudine di alcuni italiani pronti davvero a tutto pur di godersi in assoluta libertà le vacanze estive, anche a dimenticare di leggere e ad abbandonate i propri animali domestici. E partecipando alla campagna, tutti possono offrire il proprio contributo, con una foto o con un racconto, dimostrando l’importanza dei libri e l’amore nei confronti dei propri animali domestici anche in estate. I dati diffusi dalla LAV (Lega Anti Vivisezione) relativi al 2018, non sono confortanti e parlano di una media di 80 mila  gatti e 50 mila cani, con punte che si registrano nel periodo estivo (25-30%) quando in vista della partenza, la presenza del pet può diventare un ostacolo. 

SALVA UN AMICO, IL SERVIZIO CONTRO L’ABBANDONO

 

PHOTO CREDITS | INSTAGRAM

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>