Home » News » Miss Italia contro l’abbandono degli animali esotici

Miss Italia contro l’abbandono degli animali esotici

abbandono degli animali esotici

Una nuova campagna di sensibilizzazione di AAE Onlus contro l’abbandono degli animali esotici ha una testimonial d’eccezione: si tratta della bellissima Giusy Buscemi, miss Italia in carica.  La campagna ha come obiettivo quello di informare le persone circa le problematiche specifiche degli animali da compagnia non convenzionali come ad esempio conigli, cavie, criceti, tartarughe d’acqua ed altri ancora. Giusy Buscemi aveva già collaborato in passato con alcune associazioni animaliste, rendendosi protagonista della campagna Un amico non si abbandona mai insieme ad altre miss titolate del concorso di bellezza.

Cavie, conigli ed affini sono animali domestici sempre più presenti nelle nostre case e, purtroppo, anche loro sempre più spesso vittime innocenti di maltrattamenti e abbandoni, proprio come accade per cani e gatti, pets più tradizionalmente domestici. L’Associazione Animali Esotici Onlus è un’associazione animalista che si occupa di prevenire gli abbandoni di animali esotici e di promuoverne la conoscenza: inoltre è chapter per l’Europa della più grande Associazione House Rabbit Society. Gli organizzatori della campagna hanno sottolineato come Giusy Buscemi si sia mostrata molto attenta nei riguardi delle problematiche relative agli animali non convenzionali.

Speriamo che questa campagna possa servire ad aiutare tanti pets che potrebbero subire la triste sorte dell’abbandono e del maltrattamento: ricordiamo che si tratta di un reato, perseguito dalla legge. Se non potete tenere con voi un coniglio, una cavia o altro animale da affezione non convenzionale, contattate le associazioni animaliste del territorio o anche la stessa AAE che saprà fornirvi la soluzione più adeguata alla vostra problematica, e perchè no, magari trovare una nuova famiglia al vostro amichetto!

Fonte: AAE

Foto credits: Gettyimages.it

Lascia un commento