Home » News » Campagna Books&Pets contro l’abbandono

Campagna Books&Pets contro l’abbandono

Books&Pets

Books&Pets è la nuova campagna nata sui social network per sensibilizzare l’opinione pubblica contro il triste fenomeno dell’abbandono estivo degli animali. L’idea è stata ideata dall’associazione Libreriamo in collaborazione con gli utenti di Facebook e Twitter: questi sono chiamati a fotografare il proprio animale domestico insieme ai libri che possiedono, per sensibilizzare i frequentatori di questi due social network sia alla lettura estiva sia a non abbandonare gli animali da compagnia. La campagna Books&Pets vuole vedere i cybernauti vestire i panni di veri e propri Photo hunter, ovvero cacciatori di foto che ritraggono animali  insieme a dei libri.

Per partecipare alla campagna basterà realizzare foto dove siano protagonisti i pets di casa oppure ricercare online le immagini che ritraggano appunto libri ed animali, pubblicandole sulle pagine Facebook e Twitter di Libreriamo. Si dovrà ovviamente trattare di immagini libere da ogni diritto d’autore: l’obiettivo che l’associazione ed i viaggiatori in rete si sono dati è nobile ma anche molto arduo, ovvero quello di combattere l’abbandono estivo degli animali domestici, che anno dopo anno non accenna a diminuire, come testimonia anche il bilancio di Aidaa. Saro Trovato, mood maker e direttore di Libreriamo commenta:

L’estate è il periodo dell’anno più atteso dagli italiani, i quali purtroppo pur di godersi le vacanze in assoluta libertà spesso dimenticano il fascino della lettura e decidono di sacrificare il proprio animale domestico. Quindi abbiamo pensato di sfruttare la vitalità dei social più popolari per cercare di coinvolgere e sensibilizzare sempre più persone nei confronti sia dei libri che degli animali da compagnia, attraverso una campagna condivisa che punta a coinvolgere la gente in modo semplice e divertente. Ognuno può dare un suo contributo, dimostrando l’importanza dei libri e l’amore nei confronti dei propri pets anche in estate.

Chiunque di voi cari lettori può diventare un photo hunter e realizzare immagini dei propri amici pelosini: ricordatevi poi di pubblicarle sulle pagine Facebook e Twitter di Libreriamo. Tutti uniti contro l’abbandono estivo degli animali!

Fonte: Libreriamo

Foto credits: Thinckstock

Lascia un commento