Home » FotoGallery » 10 animali che salutano l’autunno (FOTO)

10 animali che salutano l’autunno (FOTO)

Benvenuto autunno! Arrivederci estate! E’ ufficiale: stiamo per entrare nell’equinozio d’autunno, una nuova stagione astronomica. Cambia l’aria, cambia la luce, l’atmosfera, il paesaggio: il mondo animale non si lascia certo impensierire dalla fine dell’estate ed è pronto ad accogliere e celebrare l’autunno adattandosi al nuovo scenario, inventando stili di vita e passatempi alternativi. O cadendo in letargo come fanno ricci, ghiri, orsi. In dieci foto, l’invogliante benvenuto degli animali all’autunno!

 

 

 

1  ) Curiosità a oltranza

Gli scoiattoli sono dei super curiosoni e non possono fare a meno di esplorare, oltre che saltare. Anche la comparsa di un fungo che segna l’arrivo dell’autunno, diventa un evento sensazionale!

 

 

 

2 )  Stato di quiete

La luce rilassante, la natura dolce e dai colori temperati. Cosa c’è di meglio di stare su un prato autunnale a lasciarsi accarezzare dall’aria appena un po’ frizzantina come questo labrador fa?

 

 

 

3  )  Ora di infoltire la pelliccia

Uno splendido esemplare di volpe in Ontario Canada, che in autunno infoltisce la pelliccia in vista del freddo, non andando in letargo. Super adattabile come è, nei boschi andrò alla ricerca di bacche e frutta selvatica, se non farà razzie nei pollai come si dice, essendo prevalentemente carnivora.  Magari condividerà la sua tana con i tassi quando non gliela ruberà, come accade nelle favole e nei cartoni animati.

 

 

 

4  ) Finalmente fuori dal guscio!

Questa bellissima lumaca finalmente, dopo tanto esitare, ha lasciato l’abitazione, il suo guscio, peer concedersi un’esplorazione dell’albero muschiato. In inverno andrà in letargo.

 

 

 

5  ) Atleta con la ‘maglia’ della stagione

Il piacere di tenersi in allenamento, farsi le unghie, arrampicarsi all’aperto senza soffrire il caldo: la condizione ideale per questo magnifico atleta che ‘indossa’ una pelliccia in sintonia con i colori tipicamente autunnali.

 

 

 

6  )  Un mite levriero nel bosco

Questo particolare levriero russo, anche conosciuto col nome di borzoi, secondo il suo stile e carattere, elegante, educato, mite, affettuoso e calmo, assapora il piacere di stare in un bosco autunnale.

 

 

 

7  )  Sorpresa tra le foglie!

Tempo di muta, ovvero cambio di pelo davvero importante, che nel coniglio avviene in autunno, oltre che in primavera, in corrispondenza del cambio di temperatura e stagione. Attenzione che potreste incappare in una meraviglia del genere passeggiando in un bosco d’autunno: potreste scorgere un coniglio nascosto tra le foglie,  nel sottobosco o magari saltellante.

 

-

 

 

8  ) Magico incontro

Un magico incontro tra due straordinarie creatute del bosco: un riccio e un fungo porcino. Certamente gli animali più di noi,  sanno vivere le stagioni e apprezzarne i doni!

 

 

 

 

 

 

9  ) Stregato dalla zucca

L’atmosfera dell’autunno ha ammaliato anche questo ‘tigrotto’ che non vuole scendere dalla zucca!

 

 

 

 10 ) Benvenuto autunno!

E con questa tenera immagine di un riccio che trasporta una mela diamo il benvenuto alla stagione entrante!

 

 

Se vi è piaciuta questa fotogallery non perdete la seguente

 

10 animali incontrano farfalle come in una favola (FOTO)

Photo credits Thinkstock

Lascia un commento