Home » Alimentazione Cani » Biscotti per cani alla zucca

Biscotti per cani alla zucca

Oggi vi proponiamo una buonissima ricetta per creare dei biscotti per cani alla zucca: si tratta di una ricetta nuova, con un ingrediente che difficilmente viene preso in considerazione pensando agli amici a quattro zampe. Invece la zucca ha un sapore dolce, che Fido potrebbe apprezzare. Ecco allora come procedere per fare felice il vostro cane all’ora della merenda o la mattina appena sveglio.

Biscotti per cani alla zucca

Ingredienti:

  • una tazza di purea di zucca
  • due uova
  • tre tazze di farina di riso integrale
  • un pochino di cannella
  • un pochino di burro naturale

Ecco come procedere:

Preriscaldare il forno a circa 180 gradi, poi procedete con la raccolta degli ingredienti che posizionerete in una ciotola grande. Sbattete insieme uova, la purea di zucca e una puntina di burro, lavorando bene il tutto con le fruste, aggiungete poi la farina a cui avrete unito la cannella, e sbattete tutto con cura, magari utilizzando un bel cucchiaio di legno per amalgamare bene il composto.

Mettere la pasta su una superficie infarinata e stendete il tutto con il mattarello, procedendo poi alla creazione delle forme, magari proponendo un osso, una stellina, una pallina o quello che vi suggerisce la vostra fantasia. A questo punto non vi resta che cuocere il tutto in forno ed attendere che i biscotti siano freddi. Cosa ne pensa il vostro amico peloso? Li apprezza oppure non ama particolarmente la zucca?

Ovviamente con questa ricetta potrete poi variare aggiungendo o mixando altri ingredienti. E se volete altre ricette di biscotti per cani ecco qui alcune idee gustose: senza glutine, o al formaggio o ancora alla pera.

Foto credit Thinkstock

1 commento su “Biscotti per cani alla zucca”

Lascia un commento