Home » Alimentazione Cani » Cani e gatti, la ricetta dei biscotti alla zucca

Cani e gatti, la ricetta dei biscotti alla zucca

Colorato, dolce e ricca di betacarotene, di antiossidanti e minerali, la zucca è uno degli ortaggi di stagione più apprezzato da tutti. Anche dai nostri amici a quattro zampe: tra l’altro è estremamente versatile in cucina, adatto per la preparazione di tanti piatti diversi.

ricetta biscotti, biscotti per cane, Martha Stewart, biscotto, cane

Oggi prepariamo i biscotti alla zucca ottimi come dolcetto sano peri nostri cani e per i nostri gatti. Potrete creare dei biscotti di forma diversa con le forcine apposite scegliendo ad esempio degli stampini a forma di osso, cuore, ma anche preparando dei semplici biscotti rotondi da ottenere con un coppapasta. 

Ecco gli ingredienti:

450 g di zucca – 1/2 tazza di avena – 3 tazze di farina di frumento o di riso – 2 uova – 3 cucchiai di olio di oliva – 1/2 cucchiaino di cannella

Preriscaldate il forno a 180 gradi e poi lasciate cuocere la polpa di zucca in abbondante acqua non salata. Saranno sufficienti circa 30 minuti o in alternativa dovrete attendere che la zucca sia diventata morbida.

Versate in una ciotola la farina, l’avena e la cannella: mescolate con cura gli ingredienti.

Prendete una seconda ciotola: versatevi all’interno la polpa di zucca, le 2 uova, tre cucchiai d’olio e amalgamate bene tutto aiutandovi con una forchetta.

Aggiungete alla purea preparata anche gli ingredienti che avete mescolato un po’ alla volta in modo tale da non formare grumi. Lavorate tutto con le mani e poi stendete l’impasto sul piano di lavoro un po’ infarinato conferendogli lo spessore di circa un centimetro.

Ora preparate i biscotti: ritagliateli nella forma preferita creando biscotti della stessa dimensione. Sistemate i biscotti sulla teglia coperta con la carta forno e lasciate cuocere in forno a 180 gradi per circa 40 minuti fino a quando non saranno diventati ben dorati.

POLPETTE DI LENTICCHIE

BISCOTTI INTEGRALI FATTI IN CASA

photo credits | think stock

Lascia un commento