Home » Alimentazione Cani » Ricetta biscotti integrali per cani fatti in casa

Ricetta biscotti integrali per cani fatti in casa

Golosissimi anche di biscotti, i nostri cani andrebbero premiati con qualche preparazione speciale tutta da realizzare in casa. Con la preparazione dei biscotti in casa possiamo controllare la scelta degli ingredienti e tutelare la salute dei nostri amici a quattro zampe.

ricetta biscotti, biscotti per cane, Martha Stewart, biscotto, cane

Oggi proponiamo la ricetta dei biscotti integrali con semi oleosi: ricchi di proprietà sono molto gustosi, ma vanno serviti con una certa moderazione. Caratteristica della ricetta è la presenza della farina integrale e dei semi oleosi. 

Ingredienti: 350 grammi di farina integrale – 60 grammi di semi oleosi –  1 tazza di brodo di carne – 1 uovo – 1 cucchiaio di lievito di birra essiccato – 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

 

Preparazione:

Frullate i semi oleosi in modo tale da favorire l’assimilazione delle loro sostanze nutritive. Prendete una ciotola e versatevi all’interno la farina integrale, i semi frullati, l’uovo, il lievito, un cucchiaio di olio. Amalgamate e poi aggiungete anche il brodo. Mescolate fino a quando il vostro impasto non diventa ben elastico.

Ora mettete da parte e lasciate lievitare coprendolo con un tovagliolo. Saranno sufficienti 2-3 ore.

Trascorso il tempo necessario della lievitazione, stendetelo con un matterello sul piano di lavoro. Ritagliate la forma desiderata per i vostri biscotti con l’uso di tagliabiscotti simpatici che possono essere anche a tema (tipo ossi di cane, cuoricini e via dicendo).

RICETTA BISCOTTI AL FORMAGGIO DI MARTHA STEWART

Infornare i vostri biscotti a 200 gradi per circa 20 minuti. Tenete presente che quando saranno dorati saranno pronti.

Per renderli particolarmente croccanti, lasciateli raffreddare con il forno aperto. Conservateli all’interno di una barattolo per qualche giorno e lasciateli gustare ai vostri amici a quattro zampe regalandoli come piccoli premi.

 

PHOTO CREDITS| THINKSTOCK

Lascia un commento