Home » Alimentazione Cani » Biscotti per cani al formaggio, la ricetta di Martha Stewart

Biscotti per cani al formaggio, la ricetta di Martha Stewart

Se vi piace premiare il vostro amico a quattro zampe con un biscottino, allora sapete che si tratta di un tipo di cibo che va in qualche modo razionato.

biscotti per cane, Martha Stewart, biscotto, cane

E sarebbe meglio imparare a prepararlo in casa: oggi proponiamo la ricetta dei biscotti per cani al formaggio elaborata addirittura dalla celebre Martha Stewart. Una vera delizia per i nostri amici che ci ringrazieranno di cuore per deliziosi biscottini a base di formaggio, mele e fiocchi d’avena. Vediamo come preparare i biscottini per cani proposti da Martha Stewart.

Ingredienti

300 gr farina di grano tenero
40 gr fiocchi d’avena
70 gr di formaggio Cheddar (ma potrete sostituirlo con un formaggio simile, l’Emmental tritato)
25 gr di parmigiano grattugiato
80 gr di mele ridotte in purea
2 cucchiai d’olio d’oliva
3 cucchiai d’acqua

Procedimento

Procuratevi una ciotola capiente e versatevi all’interno la farina, i fiocchi d’avena, il formaggio Cheddar (che potrete anche sostituire con un altro formaggio come ad esempio l’Emmental tritato). Aggiungete all’impasto anche il parmigiano grattugiato. Lavate e asciugare le mele e poi tagliatele o riducetele direttamente in una purea morbida. Aggiungetele al resto dell’impasto e poi versate nel recipiente anche l’olio insieme all’acqua fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo. Continuare a mescolare. In base al tipo di impasto ottenuto potrete aggiungere un altro po’ di acqua o di farina per regolarne meglio la consistenza.

GELATO PER CANI ALLO YOGURT

Ora stendere l vostro impasto sul tavolo di lavoro fino ad ottenere uno spessore di circa mezzo centimetro. Formate i vostri biscotti aiutandovi con degli stampini appositi magari a forma di osso. Lasciateli cuocere in forno a 180°C per 30 minuti come minimo disponendoli sulla carta forno, l’uno accanto all’altro. Lasciate raffreddare i biscotti e chiudeteli ermeticamente in un contenitore: si conservano per un paio di settimane.

 

photo credits| thinkstock

Lascia un commento