Home » Alimentazione Cani » Biscotti integrali, la ricetta casalinga per i nostri amici a quattro zampe

Biscotti integrali, la ricetta casalinga per i nostri amici a quattro zampe

Voglia di un regalo magari dolce per i vostri amici a quattro zampe? L’ideale è premiarli con qualche biscotto, magari amorevolmente preparato in casa. Bastano veramente pochi ingredienti per preparare dei deliziosi biscotti integrali: uova, mele, farina integrale e yogurt bianco senza zucchero sono sufficienti per premiare i nostri amici a quattro zampe. 

ricetta biscotti, biscotti per cane, Martha Stewart, biscotto, cane

Potrete anche realizzare dei biscotti di forme diverse e poi conservarli per qualche giorno purché custoditi in un contenitore chiuso ermeticamente: ricordate di lasciar raffreddare benissimo i biscotti perché la percezione del caldo e del freddo dei nostri cani è più alta rispetto alla nostra. 

Ingredienti 

Un tuorlo d’uovo

Una mela grattugiata

80 grammi di farina integrale

180 grammi di avena

4 cucchiai di olio evo

Mezzo vasetto di yogurt bianco senza zucchero

Sbattete l’uovo con la frusta all’interno di un recipiente. Aggiungete anche l’olio extravergine di oliva e poi il miele e continuate a mescolare fino a quando non avrete ottenuto l’uniformità di tutti gli ingredienti.

Versate anche la yogurt bianco (ma senza zucchero) all’interno del composto e poi preparate la mela. Lavatela e sbucciatela e poi grattugiatela e aggiungetela al resto del composto.

Preparate anche una teglia con la carta antiaderente per forno e andate a formare i vostri biscotti con gli stampini appositi lasciandoli cuocere al forno per circa 15 minuti.

Attendete che i vostri biscotti siano belli croccanti e poi sfornateli.

Lasciateli raffreddare molto bene e poi conservateli all’interno di un vaso di vetro sigillato. Si conservano perfettamente anche per qualche giorno per regalare un piccolo sfizio ai vostri amici a quattro zampe come premio.

BISCOTTI ALLA CANNELLA PER CANI

 

photo credits | think stock

Lascia un commento