Biscotti integrali per cani

di Giulia 1

Per chi volesse preparare per il proprio amico a quattro zampe degli ottimi biscotti integrali, ecco alcune ricette facili e veloci: si tratta di un ottima soluzione sia per non dover acquistare quelli già pronti in commercio, offrendo quindi a Fido un alimento o snack sano e nutriente, senza grassi aggiunti o conservanti, sia un modo per sbizzarrirsi in cucina!

Biscotti integrali

1) Biscotti integrali

  • 300 g di farina integrale
  • 150 g di fiocchi d’avena
  • 2 uova
  • 70 g di latte in polvere
  • per aromatizzare del prezzemolo tritato
  • un pò di burro vegetale

Mescolate insieme tutti gli ingredienti, anche in una macchina impastatrice automatica, ad eccezione del prezzemolo tritato che inserirete in un secondo momento: otterrete una pasta liscia e morbida che andrete poi a stendere con il mattarello, lasciando uno spessore di circa un centimetro. Ritagliate le forme che preferite ed infornate a 180 gradi per circa mezz’oretta. Cosa ne pensa il vostro pet di questa gustosa novità?

2) Biscotti integrali miele e yogurt

Mantenete come base la ricetta dei biscotti integrali che vi abbiamo indicato sopra (farina, uova e latte) ma aggiungete a questa anche un barattolo di yogurt bianco senza zucchero ed un cucchiaio di miele, in modo da creare un impasto liscio e omogeneo, che stenderete sempre con il mattarello. Ritagliate le forme mettete in forno a 160 gradi per circa una mezz’oretta o comunque fino a quando non vedete che i biscotti per cani sono pronti.

Se volete altre ricette per cani, ecco alcune idee gustose che siamo certi piaceranno al vostro animale domestico!

Foto credits Thikstock

Commenta!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>