Home » Alimentazione Cani » Ricette per cani, i biscotti al formaggio

Ricette per cani, i biscotti al formaggio

Ricette per cani

Eccoci giunti al nostro consueto appuntamento con le migliori ricette per cani: oggi impareremo a cucinare e sfornare dei buonissimi biscotti per cani al formaggio. Un’ottima soluzione per fare merenda o per premiare il vostro amico a quattro zampe quando si comporta bene o quando esegue perfettamente un esercizio. Innanzi tutto dobbiamo procurare gli ingredienti, che vi indicheremo quì di seguito:

Ingredienti:

300 grammi farina di grano tenero
40 grammi fiocchi d’avena
70 grammi di formaggio Cheddar o Emmental tritato
25 grammi di parmigiano grattugiato
80 grammi di purea di mele
due cucchiai d’olio d’oliva
tre cucchiai d’acqua

Una volta che avrete con voi tutti gli ingredienti, uniteli insieme in una ciotola capiente, impastate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, eventualmente aggiungendo acqua o farina per aumentarne o diminuirne la consistenza. A questo punto stendete l’impasto mantenendo uno spessore di circa mezzo centimetro, tagliando poi i singoli biscotti della forma che preferite: potete creare dei biscotti a forma di osso, o di stella o quello che la fantasia vi seggerisce. Ancora pochi minuti e Fido potrà gustare i biscotti!

Cuocete in forno a 180°C per circa una trentina di minuti, o comunque fino a quando non saranno cotti, provando ad inserire uno stecchino per verificarne la consistenza. Aspettate che i biscotti si raffreddino prima di darli al vostro cane, e fateci sapere se li apprezza! Se ne volete farne una scorta ricordatevi di metterli in un contenitore ermetico che ne mantiene intatta la consistenza.

Per scoprire le altre ricette per cani, ecco alcuni suggerimenti!

Foto credits: Thinkstock

Fonte

Lascia un commento