Home » Alimentazione Cani » Ricette per cani: biscotti alla pera

Ricette per cani: biscotti alla pera

Ricette per cani

Un momento di pausa per il vostro amico a quattro zampe? Sarà perfetto se proverete a proporgli dei buonissimi biscotti alla pera, una delle ricette per cani che vi proponiamo noi di Tutto Zampe. Per prima cosa ecco la lista egli ingredienti per circa trenta 30 biscotti: 300 grammi di farina di tipo doppio zero, un uovo, un cucchiaio di miele, due pere o in alternativa un omogenizzato al gusto pera, e due cucchiai di olio di semi.

Per rima cosa sbucciate per bene le pere e mettetele nel mixer per ottenere una purea densa ma non troppo: se per caso vi avanza qualche pezzettino di pera in più potete darla senza paura a Fido, che apprezza molto solitamente questo frutto. Se avete dei dubbi sulle frutta e sulla verdura che fanno bene al vostro amico a quattro zampe, potrete trovare ottimi consigli sul nostro blog, a questa pagina. Una volta ottenuta una purea di pere, impastatela insieme a tutti gli altri ingredienti, eventualmente aggiungendo della farina se necessario, a seconda dell’umidità rilasciata dalle pere.

Fatto tutto questo prendete il vostro composto e formate una palla uniforme, che andrete a stendere su un piano infarinato: tenete presente che la sfoglia dovrà essere alta circa un centimetro. A questo punto potrete sbizzarrire la vostra fantasia ritagliando i biscotti con gli stampini che amate di più, magari a forma di osso o di cagnolino, ma anche di cuore o stella! Una volta fatte le formine, cuocete i biscotti sulla teglia de forno,  foderata con la carta apposita, per 30-40 minuti, a circa 180 gradi di temperatura.

Una volta cotti, estraeteli e fateli raffreddare: una volta freddi li potrete dare al vostro cane, come premio o come merenda. Ricordatevi di conservarli in dei contenitori ermetici per massimo due settimane! Se avete delle nuove ricette di biscotti o ricette per cani,  scrivetecele sulla nostra pagina di Facebook!

Foto credits: Thinktock

Lascia un commento