Home » Alimentazione Cani » Biscotti per cani fatti in casa

Biscotti per cani fatti in casa

Biscotti per cani

Il Carnevale, festa dedicata ai dolci ed alle prelibatezze, è quasi finito ma questo non significa non dedicare qualche dolcetto ai nostri amici a quattro zampe. Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare dei gustosi biscotti per cani fatti in casa, al gusto di mela. Si tratta di biscotti che potrete utilizzare per viziare un pò Fido oppure da utilizzare come premio nel caso in cui si comporti bene, oppure anche a scopo educativo. Iniziamo con la preparazione degli ingredienti: servono una tazza di fiocchi d’avena, due tazze di farina integrale, due cucchiai di olio d’oliva, un vasetto grande di omogeneizzato alla mela, un uovo e acqua quanto basta.

Per prima cosa impastate tutti gli ingredienti tra di loro, mescolandoli bene anche grazie all’aiuto di uno sbattitore elettrico: appena avete finito, formate una palla di pasta, liscia. Ora stendete la  pasta sul tagliere e  tagliate i biscotti della forma che preferite: la forma migliore è a forma di ossa, delle dimensioni più adatte a seconda della vostra tipologia di cane, biscotti più piccoli per pets di piccola taglia, medio grandi per cagnoni più grossi. Adagiate i biscotti ottenuti su di una placca precedentemente ricoperta da carta forno e cuocete a 150° per 45 minuti circa.

Dopo la cottura lasciate raffreddare i biscotti nel forno fino a quando non diventeranno molto duri: in questo modo e grazie alla consistenza ottenuta, potranno essere utilizzati anche per la pulizia quotidiana dei denti del vostro animale domestico.

Foto credits: Thinkstock

3 commenti su “Biscotti per cani fatti in casa”

Lascia un commento