Home » Alimentazione Cani » Cani: come fare ottimi biscotti per le feste

Cani: come fare ottimi biscotti per le feste

Per le feste un ottimo regalo per i nostri amici a quattro zampe otrebbe essere una bella scatola di biscotti, ideali per una bella colazione mattutina o come premio quando Fido si comporta bene. Piuttosto che acquistare nel supermercato la solita scatola di biscotti, perchè non provare a farli da soli? Potrebbe essere una bella soluzione, anche in tempi di crisi come quelli odierni: in più in commercio si trovano anche delle simpatiche formine di plastica o silicone, a forma di osso, per dare un tocco in più di creatività ai biscottini. Iniziamo con l’elenco degli ingredienti che servono per fare una trentina di biscotti:

Una tazza di farina di segale, una tazza di farina integrale e una tazza di farina bianca, un uovo, tre cuccgiai di semi di lino e uno di semi di sesamo, due cucchiai di olio di oliva e circa mezza tazza di acqua. Avete preso tutto? Bene iniziamo! Per prima cosa mercolate tutti gli ingredienti secchi, poi aggiungete l’uovo e l’olio e quanto basta di acqua per ottenere un impasto omogeneo. Una volta ottenuto l’impasto stendetelo al matarello formando una base.

A questo punto ritagliate i biscotti a mano oppure con le formine che avete in casa e disponeteli su una teglia da forno rivestita con carta da forno: dovranno cuocere a 180° per circa mezz’ora. Lasciar raffreddare completamente prima di servire. Una variante sono i biscottti Delizia al formaggio e verdure: in questo caso occorrono 50 gr di formaggio, tre cucchiai di olio e tre di succo di mela non zuccherato, 50 gr di verdure miste e di pollo, 120 gr di farina di frumento e un pochettino, ma poco poco, di latte scrematro per legare il tutto.

In una ciotola mescolare gli ingredienti, aggiungere lentamente l’olio, il brodo, il pollo e mescolare bene: stendere l’impasto con uno spessore di 3 mm su una superficie liscia e infarinata, cuocere su un foglio di carta da forno leggermente imburrato finché sia di un bel colore dorato. Raffreddare e poi rompere in piccoli pezzi, ne verranno circa una trentina, da conservare in frigorifero. Buoni biscotti a tutti!

3 commenti su “Cani: come fare ottimi biscotti per le feste”

Lascia un commento