Home » Alimentazione Cani » Biscotti natalizi per cani

Biscotti natalizi per cani

Biscotti natalizi per cani

Volete fare un regalo al vostro amico a quattro zampe, o anche solo concedergli un momento gustoso tutto per lui? Ecco una ricetta che fa al caso vostro, i biscotti natalizi per cani. Si tratta di biscotti che possono essere realizzati facilmente da ognuno di voi, anche come idea regalo per i vostri amici che amano gli animali domestici, magari confezionati in un bel sacchettino colorato.

Per prima cosa ecco gli ingredienti necessari per una dose di circa dieci biscotti per cani, ed un tempo di preparazione di quindici minuti circa:  150 gr di farina bianca più qualche cucchiaio per il mattarello, 25 gr di farina di mais, due cucchiai di menta essiccata, due cucchiai di prezzemolo essiccato, 50 ml di acqua, sei cucchiai di olio di oliva. Per prima cosa ricordatevi di riscaldate il forno a 180 gradi e prendete una terrina dove andrete a mettere tutti gli ingredienti e mescolate bene.

Una volta che avrete ottenuto un impasto omogeneo, fate una bella sfoglia tirata con il mattarello, facendo uno strato non troppo spesso, di circa cinque o sei millimetri: poi tagliate la sfoglia ottenuta a strisce più o meno simili tra di loro, magari aiutandovi una rotella tagliapasta. A quel punto potete dare la forma che volete ai vostri biscottini per cani, magari se avete uno stampino a forma di osso o di alberello di natale o di stellina, per restare in clima natalizio.

Una volta terminate le formine, infornate tutto e fate cuocere fino a quando non saranno belli croccanti: a quel punto, dopo che saranno freddi li potrete fare gustare al Fido, magari proprio al Vigilia di Natale, quando tutta la famiglia sarà riunita sotto l’albero a mangiare dolci. Una momento di dolcezza anche per il cane di casa!

Fonte: Greyhouse

Foto credits: Thinkstock

Diventa Fan di TuttoZampe!
https://www.facebook.com/TuttoZampe

 

 

Lascia un commento