Biscotti per cani alla carruba

di Giulia 1

I biscotti al cioccolato sono irresistibili per i nostri amici a quattro zampe, ma come ben tutti sanno, i cani non possono assolutamente mangiarlo! Il cioccolato è veleno per loro: ma possiamo benissimo creare delle alternative, come ad esempio creando degli ottimi biscotti alla carruba! La quantità di calorie sono le stesse, ma a differenza del cacao, la carruba ha molta meno caffeina e molto più calcio, quindi un ottimo sostituto per i biscotti di Fido.

carruba

Ingredienti:

  • 1,5 tazze di farina di riso integrale
  • 1,5 tazze di farina d’avena
  • 3/4 tazza Carruba
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 uovo
  • 3/4 di tazza di acqua

Ecco come procedere

Per prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi, poi preparate una teglia con sopra la carta forno, per non farli attaccare. Ora non vi resta che mettere tutti gli ingredienti in una ciotola o nell’impastatrice e mescolare il tutto, fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio, che andrete poi a stendere con il mattarello.

Ora che avete davanti a voi una pasta liscia dello spessore di un centimetro, fate le forme che preferite per i biscotti di Fido, e date sfogo alla vostra fantasia! Potete anche variare dal solito osso, ad esempio facendo delle farfalle o altro. Fatto? Ecco che siete pronte per infornare i vostri biscotti per cani, che dovranno cuocere per una ventina di minuti, controllando che siano cotti con uno stecchino. fateci sapere se il vostro pet li ha apprezzati o se è di gusti difficili: meglio optare allora per un classico biscotto alla pancetta!

Foto credit Thinkstock

Fonte

Commenta!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>