Home » Alimentazione Cani » Biscotti per cani alla carruba

Biscotti per cani alla carruba

I biscotti al cioccolato sono irresistibili per i nostri amici a quattro zampe, ma come ben tutti sanno, i cani non possono assolutamente mangiarlo! Il cioccolato è veleno per loro: ma possiamo benissimo creare delle alternative, come ad esempio creando degli ottimi biscotti alla carruba! La quantità di calorie sono le stesse, ma a differenza del cacao, la carruba ha molta meno caffeina e molto più calcio, quindi un ottimo sostituto per i biscotti di Fido.

carruba

Ingredienti:

  • 1,5 tazze di farina di riso integrale
  • 1,5 tazze di farina d’avena
  • 3/4 tazza Carruba
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 uovo
  • 3/4 di tazza di acqua

Ecco come procedere

Per prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi, poi preparate una teglia con sopra la carta forno, per non farli attaccare. Ora non vi resta che mettere tutti gli ingredienti in una ciotola o nell’impastatrice e mescolare il tutto, fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio, che andrete poi a stendere con il mattarello.

Ora che avete davanti a voi una pasta liscia dello spessore di un centimetro, fate le forme che preferite per i biscotti di Fido, e date sfogo alla vostra fantasia! Potete anche variare dal solito osso, ad esempio facendo delle farfalle o altro. Fatto? Ecco che siete pronte per infornare i vostri biscotti per cani, che dovranno cuocere per una ventina di minuti, controllando che siano cotti con uno stecchino. fateci sapere se il vostro pet li ha apprezzati o se è di gusti difficili: meglio optare allora per un classico biscotto alla pancetta!

Foto credit Thinkstock

Fonte

1 commento su “Biscotti per cani alla carruba”

Lascia un commento