Home » Alimentazione Gatti » Biscotti per gatti ai semi di lino

Biscotti per gatti ai semi di lino

Biscotti per gatti

Oggi ci occupiamo di una ricetta dedicata agli amici gatti: in particolare vi insegneremo a preparare dei gustosi biscotti per gatti ai semi di lino. gli ingredienti che vi dovrete procurare sono i seguenti: 150 grammi di farina di riso integrale, 40 grammi di latte, un cucchiaio di semi di lino tritati, un uovo, due cucchiai di olio vegetale, due cucchiai di erba gatta essiccata. Ricordatevi di preriscaldare il forno a circa 180 gradi, in modo tale che quando infornerete i biscotti questi si cuoceranno prima ed in maniera uniforme.

Prendete una ciotola e mescolate tutti gli ingredienti, fino ad ottenere una pasta che poi impasterete con le mani infarinate, per far si che non si attacchi. Quando avrete ottenuto un impasto compatto, formate delle palline e disponetele su una teglia ricoperta con carta da forno: volendo potete anche creare delle piccole formine, ma per i mici sono ottimali anche le palline. Non troppo grandi ovviamente, il gatto dovrà essere in grado di mangiarle comodamente!

A questo punto cuocete i biscotti che avrete ottenuto nel forno, fino a quando non saranno cotti, e comunque per non oltre dieci minuti: lasciateli raffreddare prima di sottoporli al parere del vostro amico a quattro zampe. Li apprezza? Se gli piacciono ne potrete preparare un pò di scorta, da conservare in un barattolo sottovuoto, e dargliene uno per colazione, o al pomeriggio quando lo vorrete viziare un pochino! Se volete provare delle altre ricette per gatti, ecco qualche nuova idea tra i nostri post.

Fonte

Foto credits: Thinsktock

Lascia un commento