Home » Curiosità » Scatti con il muso al via il concorso di Enpa

Scatti con il muso al via il concorso di Enpa

Scatti con il muso

Scatti con il muso: il cane, il gatto e il selvatico è il concorso fotografico promosso dall’associazione onlus Enpa, in collaborazione con Leica, azienda leader nel settore delle apparecchiature fotografiche. Il concorso fotografico è dedicato agli animali, sia domestici, sia selvatici, per sensibilizzare le persone al loro rispetto ed alla loro tutela: si tratta di un progetto cui possono aderire tutti (professionisti, amatori, adulti e bambini), gratuito e disponibile fino al 10 giugno prossimo: si possono inviare le proprie fotografie solo tramite file digitali con una dimensione compresa tra 1 megabyte e 1,2 megabyte e un formato non superiore a 1024 x 768 pixel. Per partecipare bisogna compilare il form sul sito www.enpamilano.com.

Il concorso è diviso in due sezioni: Oh Freedom:l’animale selvatico nel suo habitat e I cani ci insegnano ad amare, i gatti a vivere. Tra tutte le fotografie partecipanti, le quartanta più belle saranno esposte in una mostra e le prime tre classificate di ogni categoria verranno premiate: il primo ed il secondo classificato viceranno due Leica V-Lux 40 offerte da Leica Camera Italia in qualità di Sponsor Tecnico. Veniamo adesso all’esame del regolamento: si può partecipare con una sola foto per categoria. Per la categoria Oh Freedom:l’animale selvatico nel suo habitat si dovranno presentare scatti di animali selvatici inseriti nel loro habitat naturale, senza alcun contatto con l’uomo, mentre per la sezione I cani ci insegnano ad amare,i gatti a vivere si potranno presentare delle fotografie con cani e gatti nella loro vita quotidiana domestica, all’interno della famiglia.

Le 40 foto selezionate saranno esposte a Cascina Bellaria, in occasione della Festa di Enpa Milano, il 15 giugno prossimo. Si sottolinea come con l’invio delle fotografie l’autore cede a Enpa Milano a titolo gratuito, tutti i diritti di utilizzo della stessa, l’autore verrà citato nelle pubblicazioni ma la cessione sarà esclusivamente a titolo gratuito! Tutte le fotografie ritenute idonee saranno pubblicate sul sito www.enpamilano.org.

Fonte e fotocredits: Enpa

Lascia un commento