Home » Fiere & Eventi » Concorso fotografico per la coppia cane-proprietario più orginale

Concorso fotografico per la coppia cane-proprietario più orginale

Concorso fotografico coppia cane-proprietario più orginale

Vi piacerebbe partecipare con il vostro fedele amico a 4 zampe ad un concorso fotografico? Se la risposta è si, e abitate in quel di Bologna, non potete assolutamente mancare all’appuntamento con il concorso “Dog Hunter” del centro commerciale Shopville Gran Reno (a Casalecchio di Reno, Bologna), avete tempo sino al 21 ottobre!

Il concorso fotografico premia la coppia proprietario-cane più bella e originale.  Per partecipare basta farsi fotografare con il proprio peloso presso la reception allestita nel centro commerciale Shopville Gran Reno dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 20:00 tutti i sabato e le domeniche. Gli scatti, inoltre, possono essere votati online su sito del centro.

La coppia cane-proprietario che si piazza in prima posizione porterà a casa un buono spesa del valore di 1.000 euro, mica male! Ma attenzione, il concorso premia anche i votanti con due buoni da 500 euro l’uno. Il gran finale è previsto per domenica 28 ottobre, con una grande festa alla quale prenderanno parte anche l’amico degli animali Edoardo Stoppa e la “Iena” Andrea Ligresti.

All’iniziativa, inoltre, aderisce anche la Sezione Enpa di Bologna, con uno stand dove è possibile consultare (dalle ore 15:00 alle 19:00) l’educatore cinofilo, la veterinaria e la comportamentalista della Protezione Animali per avere consigli pratici su come migliorare il rapporto con fido. Ci saranno anche le Guardie Zoofile, che illustreranno le nuove leggi in materia di animali e di reciproca convivenza, e gli ospiti a 4 zampe del Canile Comunale, con lo scopo di promuovere le adozioni del cuore.

Sebbene il fenomeno dell’abbandono sia in calo, come dimostrano anche le statistiche, i cani in cerca di una famiglia che li accolga e li accudisca con affetto sono ancora molti e meritano il nostro aiuto, chiaramente se si vuole e si può fare. Perché se prendere con sé un cane è una responsabilità, lo è ancora di più quando si tratta di randagi, che hanno già sofferto abbastanza.

Via|ENPA; Photo Credits|ThinkStock

Lascia un commento