Passeggiata a sei zampe, oggi a Casale Monferrato

di Fabiana Commenta

Appuntamento con la Zampettata, una passeggiata per le vie del centro di Casale Monferrato in provincia di Alessandria e per una buona causa dedicata ai nostri amici a quattro zampe. L’appuntamento è fissato per domenica 30 settembre 2018 con i volontari del Rifugio Cascine Rossi e di Baulandia. 

animali domestici

La diciannovesima edizione della Zampettata in compagnia degli amici a 4 zampe è organizzata per poter raccogliere fondi per il Rifugio. 

Ma come partecipare? Si può partecipare alla Zampettata insieme al proprio cane oppure godere della compagnia di uno degli ospiti del canile presso le due strutture, Baulandia e Rifugio Cascine Rossi, che potrete andare a prendere direttamente. 

È molto importante la partecipazione di tutti i cittadini che credono nella sopravvivenza del canile come ricorda la presidente, Claudia Lustrissimi, spiega a ilmonferrato.it.

Ogni anno riceviamo un grande sostegno ed i nostri ospiti spesso hanno la fortuna di trovare una famiglia grazie alla visibilità data loro da questo evento. 

Ha dichiarato la Lustrissimi. 

L’appuntamento è fissato alle ore 14,30 in piazza Mazzini per le iscrizioni dato che la passeggiata comincerà alle ore 16. È anche importante seguire alcune regole, più che altro piccoli accorgimenti per far sì che la passeggiata possa svolgersi nel migliore dei modi come ricordano gli organizzatori. 

È bene mantenere la distanza di sicurezza tra cani che non si conoscono per evitare problemi di vario genere, ma è anche obbligatorio utilizzare il guinzaglio per una questione di sicurezza e ovviamente portare con sé i propri sacchetti nel corso della passeggiata. 

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>