Home » Curiosità » Grooming Day, una giornata con gli asinelli

Grooming Day, una giornata con gli asinelli

Non solo cani e gatti: se amate gli animali non lasciatevi scappare l’occasione di partecipare al Grooming Day in programma per la giornata di oggi, domenica 24 giugno. 

L’appuntamento si svolgerà presso il Rifugio degli Asinelli Onlus a Sala Biellese, in Piemonte con la presenza di ben 130 asinelli,. Gli animali saranno pronti, prontissimi ad accogliere i visitatori per trascorrere una giornata insieme fra i boschi della Serra.

I bambini, le famiglie e tutti i visitatori avranno l’opportunità di poter spazzolare gli asinelli in due momenti diversi della giornata, prima fra le 11 e le 12, successivamente a partire dalle 14 e fino alle 16.30.

Naturalmente possono partecipare anche i bambini, saper questioni di sicurezza, i bambini al di sotto dei sei anni, dovranno essere accompagnati da un adulto per poter avvicinare ai recinti ed entrare a contatto con gli asinelli.

Il Grooming Day si rinnova mensilmente in compagnia dello staff del Rifugio per poter conoscere da vicino gli asinelli e imparare a prendersi cura di loro, fra brusche, striglie e tante coccole.

Occhio all’abbigliamento che in occasione della giornata di grommino dovrà essere adatto: largo quindi a un abbigliamento comodo e scarpe chiuse, tipo le scarpe da trekking che sono l’ideale per partecipare alla giornata.

È anche possibile godersi una giornata all’aperto partecipando a Pedibus, le visite guidate del Rifugio per conoscere le storie degli asinelli ospiti.

E per chi intende godersi le bellezze del parco, l’appuntamento è nei consueti orari di apertura che vanno dalle 10 alle 18.30 e tutti gli eventi sono del tutto gratuiti.

 

Lascia un commento