Home » Fiere & Eventi » Domenica bestiale, una giornata dedicata agli animali non convenzionali

Domenica bestiale, una giornata dedicata agli animali non convenzionali

Offrire spazio e visibilità anche agli “animali non convenzionali”: è questo quanto si propone la terza edizione della Domenica Bestiale, la festa biennale organizzata dal Rifugio degli Asinelli che si terrà domenica 29 luglio, a Sala Biellese. 

L’appuntamento è fissato presso il Rifugio degli Asinelli ONLUS che si trova a Sala Biellese in provincia di Biella, in via per Zubiena 62: la giornata si svolgerà dalle 10 alle 18.30 con ingresso libero e gratuito. 

La giornata, dedicata agli animali non convenzionali, ma anche a chi se ne occupa, è dedicata agli amanti di tutti gli animali, non solo dei tradizionali cani e gatti: spazio quindi anche alle mucche, alle pecore, ai maiali e ovviamente agli asinelli (già fedeli compagni di yoga).

Protagonisti della giornata saranno tutti gli animali salvati dal macello, ma anche topi, ratti e conigli ceduti dai laboratori di sperimentazione e ancora lupi e uccelli curati da un team di veterinari esperti prima di essere restituiti alla natura e ovviamente gli asinelli: parteciperanno alla giornata anche gli enti che si occupano del loro recupero e possibilmente anche delle loro adozioni, protagonisti del pomeriggio della domenica per raccontare le storie toccanti degli animali salvati. Partecipano C.A.N.C. – Centro Animali Non Convenzionali di Torino, Fattoria Capre e Cavoli, Gorgona: L’isola CHE C’E’, La Collina dei Conigli Onlus, Santuario Palle di Lana, Rat Rescue Italia e Chefs Vegabbondi.

Non mancherà ovviamente tutto quello che si aspetta da una giornata di grooming con gli asinelli e alle pre 17.15 finale sotto i meli con tutti i protagonisti. E dalle 10 alle 18.30, lungo il sentiero che circonda la collina sarà possibile  partecipare ai banchetti a cura di enti e associazioni. Ovviamente con ingresso gratuito e libero.

Lascia un commento