Ferragosto al Baubeach, il programma della giornata 

di Fabiana Commenta

Tutto pronto per trascorrere il Ferragosto al Baubeach, la prima spiaggia per cani liberi e felici d’Italia che ha da poco festeggiato il suo primo ventennale.

Anche la giornata del 15 agosto 2019 sarà all’insegna dell’empatia tra uomo e animale per tutti coloro che vogliano trascorrere la giornata insieme al proprio amico a quattro zampe e in totale libertà.

Ferragosto al Baubeach, il programma

La giornata comincia presto alla torre 10 con l’iscrizione alla caccia al tesoroLa gara si svolgerà soprattutto in acqua: vince non chi arriva prima, ma chi arriva insieme mostrando proprio l’empatia fra uomo e cane. A partire dalle ore 10 sarà possibile effettuare l’iscrizione anche per il concorso Come due gocce d’acqua (persone e cani che si somigliano: quando l’empatia ha il sopravvento). 

Il concorso “Come due gocce d’acqua” mostra la naturale tendenza degli individui anche della stessa specie ad essere in stretto contatto tra loro. Insomma tutto dimostra che anche tra persone e cani si può ritrovare spesso una “somiglianza atavica” che può rivelarsi nello sguardo, nell’andatura, ma anche nel modo di interagire con l’esterno. Q quando accade, si sviluppa una vera empatia fra uomo e cane. 

Alle pre 13 spazio al Pranzo di festa e cocomerata per celebrare degnamente il Ferragosto e mostrare il rapporto di alleanza e crescita che lega cani e umani senza. 

Tutto mostra come gli animali non debbano essere stressarti per svolgere attività non consone alle loro corde, ma al contrario si chiede maggiore osservazione alle persone per capire la natura del loro amico a quattro zampe. 

Alle ore 16 si prosegue con la Caccia al tesoro con formazione di tre squadre: I Giganti, I Medi, I Nani
saranno premiati tutti i membri della squadra vincitrice e distribuiti premi di consolazione per tutti i partecipanti. Alle ore 17,30
la sfilata dei partecipanti al concorso COME DUE GOCCE D’ACQUA

Non mancano il calendario ricco di iniziative che vanno dal training in acqua rivolto alla coppia persona-cane ai vari sport cinofilo-relazionali riconosciuti dalla Federazione Italiana Sport Cinofili (maggiori info e programmi in dettaglio al sito www.baumood.net).

Programma iniziative del 15 agosto 2018

Ore 10
Iscrizioni alla caccia al tesoro e al concorso
COME DUE GOCCE D’ACQUA
(persone e cani che si somigliano: quando l’empatia ha il sopravvento)

Ore 13
Pranzo di festa e cocomerata

Ore 16 Caccia al tesoro con formazione di tre squadre: I Giganti, I Medi, I Nani
Verranno premiati tutti i membri della squadra vincitrice
Premi di consolazione per tutti i partecipanti

Ore 17,30
Sfilata dei partecipanti al concorso COME DUE GOCCE D’ACQUA

www.baubeach.net
Infoline: +39 3492696461

 

PASQUA, RIAPRE IL BAUBEACH

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>