Home » Cani » Al BauBeach di Maccarese Ferragosto a 4 zampe

Al BauBeach di Maccarese Ferragosto a 4 zampe

baubeach maccarese ferragosto 4 zampe

Al BauBeach, la spiaggia per cani di Maccarese, il Ferragosto si festeggia in allegria, all’insegna del divertimento e della socializzazione. Il 15 agosto, dalla mattina al tramonto, il primo lido dog friendly d’Italia, sarà teatro di giochi e gare, organizzate dall’Associazione Dakota. Scopriamo insieme il programma della giornata!

Anche quest’anno torna l’appuntamento con “Cani Senza Frontiere”, la terza edizione di giochi che vedono la coppia umano-cane cimentarsi in un percorso di prove appositamente studiate per divertirsi e coinvolgere anche chi non vorrà partecipare alla gara a questa giornata all’insegna del divertimento estivo. Un percorso in cui si starà molto in acqua, acqua di mare e di fiume e in cui si tornerà a fare castelli di sabbia! Alla fine della gara, che vede in palio delle card con abbonamento free per il proprio cane e piccole sorprese, cocomerata per tutti, musica e sorrisi, davanti al sole che tramonta.

Per l’occasione si terrà anche il primo Holi Festival a misura di cane. Si tratta di una delle più famose celebrazioni delle zone settentrionali dell’India, durante la quale si festeggia la vittoria del bene contro il male. Ciò che la rende speciale è il fatto che le persone si dipingono con diversi colori e lanciano nell’aria polveri colorate per esprimere la propria libertà. In questo giorno, inoltre, tutte le caste del sistema indiano non hanno alcun valore. Come ha spiegato Patrizia Daffinà che della spiaggia è la storica ideatrice e promotrice:

Tradotto nella filosofia del BauBeach, si vuole dare la conferma ad un Amore trasversale che non ci fa considerare le differenze, le razze, gli status symbol: TUTTE le creature viventi sono per noi uguali e hanno lo stesso diritto di essere amate, difese e sottratte al male della insensibilità e della incuria.

Per chi ancora non conoscesse questa meravigliosa spiaggia, il BauBeach si trova a Maccarese (Fiumicino) in via Praia a Mare. La spiaggia è aperta solo ai soci, la tessera associativa, che include anche l’assicurazione costa solo 13 euro.

Via e Photo Credit| BauBeach 

Lascia un commento