Baubeach, l’animal day del 29 luglio

di Fabiana Commenta

Appuntamento con l’animal day di Baubeach, la prima spiaggia in Italia per cani liberi e felici: la giornata si domenica 29 luglio, dalle 10 alle 19, sarà interamente dedicata alla celebrazione dell’amore di tutti  gli esseri viventi cercando anche di catalizzare l’attenzione nei confronti di tanti altri esseri viventi di tante specie diverse.

Nel corso della domenica, tutti i partecipanti sono chiamati dagli  Animalisti Italiani a partecipare a una divertente gara artistica sulle riva del mare: ciascuno dovrà impegnarsi nella realizzazione di un oggetto di Castelli di Sabbia che possano raffigurare un animale.

Ognuno potrà partecipare realizzando una scultura di sabbia che guardi l’orizzonte mettendo in bella mostra le proprie capacità.

A fine giornata, tutta la sequenza di Totem realizzati che si stagliano sulla riva rappresenterà nella totalità il sentimento di empatia nei confronti delle Specie non umane, un guardare simbolico verso altri orizzonti a confermate l’attenzione verso creature spesso sfruttate o mercificate loro malgrado.

Oltre alla giornata in spiaggia insieme ai nostri amici a quattro zampe sarà anche possibile poter assistere alla  performance dell’Artista e Designer Marco Duranti  a partire dalle ore 12,30: l’artista sarà impegnato nella realizzazione di un’opera pittorica su un pannello di grandi dimensioni steso sulla sabbia e lo farà con la collaborazione del suo cane e con l’ausilio di colori naturali adatti a scopo alimentare.

L’opera realizzata al termine della performance, racconterà la tipologia, l’impatto e la forma dell’unione tra umano e cane che mostra la bellezza di un rapporto del genere coinvolgendo anche i soci e loro cani, ulteriore esempio dell’empatia fra l’uomo e il suo amico a quattro zampe. L’Opera realizzata dai Soci partecipanti con i propri cani, diventerà icona e installazione permanente presso il Baubeach nel corso di tutto il resto dell’estate.

COMPLEANNO DI BAUBEACH

 

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>