Home » Fiere & Eventi » Bassotti e conigli, gli appuntamenti del 27 maggio

Bassotti e conigli, gli appuntamenti del 27 maggio

Una domenica all’insegna degli animali quella del 27 maggio con due iniziative veramente interessati per trascorrere una giornata in compagnia dei nostri amici animali, in particolare bassotti e conigli. 

Previste infatti per oggi, la Passeggiata con i bassotti a Milano e Mondo Carota a Buccinasco, giornata dedicata ai conigli. 

Ecco nel dettaglio le iniziative.

PASSEGGIATA COI BASSOTTI, MILANO, DOMENICA 27 MAGGIO 2018

A Milano domenica 27 maggio si tiene la prima passeggiata interamente dedicata ai bassotti: Sausage walk Milano, partenza alle 11 dalla Loggia dei Mercanti. I bassotti della città e non solo si riuniranno per una passeggiata all’insegna dei cani salsiccia che evoca le passeggiate che si tengono regolarmente a Londra a Greenwich Park o a Manchester. L’iniziativa potrebbe prendere piede anche in Italia attraendo tutti gli amanti di questa simpatica razza: l’appuntamento è fissato per le ore 10.30 davanti alla Loggia dei Mercanti con partenza alle 11 con destinazione Parco Sempione, attraversando la pedonale via Dante e attraversando il Castello Sforzesco. Ci sarà anche la possibilità di poter raccogliere fondi a scopo benefico con Funky dog, coi suoi papillon, indossati dai bassottini durante la passeggiata e Bar Bianco con una parte del ricavato che sarà devoluta all’attività di Bassotti e Poi Più Onlus Associazione & Rescue.

Mondo Carota Party nel  parco Spina Azzurra di Buccinasco (MI) 

L’appuntamento per gli appassionati di conigli è fissato per domenica 27 maggio a partire dalle 11.00 fino alle 18.00 presso il parco Spina Azzurra di Buccinasco con tante attività organizzate per la giornata per conigli e cavie in cerca di casa. Sarà anche possibile poter acquistare i gadget del Mondo Carota Shop e aiutare l’associazione a curare i trovatelli. 

Ma non mancheranno giochi e intrattenimento per umani e amici a quattro zampe con la sfilata dei coniglietti più simpatici, la pesca, la lotteria e il set fotografico dedicato senza dimenticare la presenza di figure specializzate in conigli e cavie per le tematiche mediche e per le domande inerenti alla toelettatura dei nostri amici a quattro zampe. Per la partecipazione degli animali l’associazione ricorda che è necessario collocarli negli appositi recinti con eventuale protezione dal sole, fieno, acqua e verdure.

 

photo credits | Mondo Carota Party

Lascia un commento