Home » Fiere & Eventi » Passeggiata a sei zampe domenica 29 marzo a Ospedaletti (Imperia)

Passeggiata a sei zampe domenica 29 marzo a Ospedaletti (Imperia)

Volete trascorrere un interno pomeriggio insieme al vostro amico a quattro zampe e abitate in zona Ospedaletti, nella riviera ligure? Ecco una manifestazione che farà al caso vostro: una passeggiata  sei zampe, che si terrà domenica 29 marzo a partire dalle due del pomeriggio, presso Piazzale al Mare (Lungomare di Ospedaletti). Vediamo nel dettaglio il programma della manifestazione e tutti gli appuntamenti dedicati a Fido.

Ospedaletti

Fin dal primo pomeriggio i partecipanti potranno assistere a delle prove di  ginnastica a sei zampe, salvataggio in mare ed a indicazioni da parte di esperti del settore sul corretto approccio con il proprio cane e cani sconosciuti, al fine di prevenirne i morsi. Ma la giornata sarà dedicata soprattutto ai più piccoli, che potranno partecipare alla gara dei Cuccioli cerca amici 2015. Per tutta la manifestazione non mancheranno stand a tema, tra cui anche la Lega del gatto di San Remo, le cui volontarie si occupano delle cura e della gestione delle colonie feline di Ospedaletti.

A partire dalle ore 16 al via la passeggiata a sei zampe per le vie del paese, organizzata dalla sezione locale di Oipa, che porteranno anche alcuni pelosini che cercano famiglia. La passeggiata avrà una lunghezza di circa tre km, al cui termine verranno fatte le premiazioni e verrà data una gustosa merenda per tutti gli amici a quattro zampe, un gelato tutto per loro. Il costo di iscrizione per ogni cane è di cinque euro, otto per due cani: al momento dell’iscrizione verrà fornito un kit per la passeggiata e tutti i proventi della manifestazione andranno alle associazioni che si occupano della gestione dei canili della zona. Per informazioni ecco il sito del Comune.

foto credit Thinkstock

Lascia un commento