Home » Fiere & Eventi » L’educazione cinofila si impara a Trento

L’educazione cinofila si impara a Trento

convegno trento cani

Domenica 6 maggio a Trento si svolgerà un importante convegno per imparare ad educare correttamente un cane e saper comunicare con lui in maniera efficace, per correggere comportamenti sbagliati e contribuire al perfetto equilibrio psicofisico dell’animale. Degli obiettivi importanti, dedicati a tutti i proprietari di amici a quattro zampe. Nella mattinata i partecipanti potranno assistere a diversi convegni con esperti di settore, mentre il pomeriggio sarà dedicato a dimostrazioni, consigli e consulenze con gli educatori cinofili professionisti del Trentino Alto Adige. I promotori dell’iniziativa specificano:

I padroni di cani vi potranno cogliere, in maniera assolutamente gratuita informazioni e suggerimenti su come vivere al meglio il rapporto col proprio amico a quattro zampe. La giornata è organizzata dalla sezione regionale di Apnec: Associazione professionale nazionale educatori cinofili che, proprio quest’anno, raggiunge i suoi primi dieci anni di attività.

La parte più teorica della giornata si svolgerà dalle 9 alle 13 nella sala dell’Oratorio del Duomo di Trento, in via Madruzzo 45, mentre nel pomeriggio la parte più pratica, si svolgerà all’aperto, a partire dalle ore 15 alle 19, nel parco Santa Chiara, dove si terranno consulenze gratuite di educazione cinofila.

Fonte: Ansa

Foto credit: Thinkstock

Lascia un commento