Home » Cani » Follow Your Pet a Firenze, la manifestazione dedicata agli animali da compagnia

Follow Your Pet a Firenze, la manifestazione dedicata agli animali da compagnia

Una manifestazione interamente dedicata agli animali da compagnia siano cani, gatti, ma anche cavalli e uccelli rapaci: non sono conosce confini la partecipazione di Follow Your Pet, la kermesse interamente dedicata agli animali da compagnia che si svolgerà a Firenze in occasione del penultimo weekend di settembre, sabato 22 e domenica 23 settembre 2018. 

Tante, tantissime le attività che vedranno impegnati i nostri amati amici a quattro zampe. Ci saranno le esibizioni di esperti e prove aperte di agility dog, disc dog e sheep dog e che saranno tenuti da addestratori professionisti. 

E per chi vorrà, ci sarà anche la possibilità di testare l’abilità del proprio cane nelle diverse attività. 

Particolarmente importante sarà il focus dedicato pet therapy, alle prove di obedience, alle dimostrazioni della Scuola Nazionale Cani Guida per Ciechi con prove e dimostrazioni di soccorso nautico e attività in acqua.

Prove, ma anche incontri e dibattiti: in un corner apposito, esperti e educatori saranno in prima linea per rispondere alle domande di tutti i presenti cercando di migliorare il rapporto con il proprio amico a quattro zampe. 

Non mancherà neppure lo spazio dedicato all’alimentazione con gli show cooking in programma per mostrare come preparare sane ed economiche ricette per i vostri cani. 

Spazio al divertimento anche per i più piccoli con il “baby veterinario” dedicato a bambini e ragazzi da 7 a 14 anni simuleranno l’esperienza di un medico veterinario in visita e il “Baby Conduttore cinofilo”, per bambini di età compresa tra i 4 e i 14 anni che potranno imparare il linguaggio del cane e l’approccio diretto con i quattro zampe. 

Ci sarà spazio non solo per i cani, ma anche per i gatti nel corner curato da Anfi – Associazione Nazionale Felina Italiana per scoprire come adottare in un gattile o come acquistare un gatto di razza o ricevere informazioni sui felini. 

Lo spazio riservato agli uccelli rapaci verrà invece curato dall’Antica Falconeria Toscana dove sarà anche possibile ammirare falchigufipoiane e aquile e documentarsi sull’antica arte della falconeria grazie alla partecipazione di esperti. Info e dettagli sulle due giornate, direttamente sul sito dedicato della manifestazione. 

photo credits | Follow Your Pet

Lascia un commento