Animali dal mondo, un weekend dedicato agli animali da compagnia esotici

di Fabiana Commenta

C’è chi ha il pollice verde e chi vorrebbe averlo, ma per tutti arriva Verdi Passioni, la fiera dedicata all’hobby del giardinaggio, al décor e agli animali. Una due giorni che si terrà sabato 2 e domenica 3 marzo a ModenaFiere a Modena per scoprire tutto quello che c’è da sapere sull’orto e sul giardino, ma anche sugli animali esotici da compagnia con un salone interattivo che coinvolge i visitatori, tanti incontri gratuiti e workshop dedicati alle tecniche di giardinaggio, all’agricoltura, alla cura degli spazi verdi.

 

Ma non solo: la fiera è un appuntamento importante anche per chi ama gli animali, ma non solo cani e gatti. 

Un intero padiglione è riservato agli animali esotici e da compagnia: si chiama ‘Animali dal Mondo’ ed è il padiglione realizzato in collaborazione dell’Associazione Benessere Animale, veterinari, associazioni e volontari che sono interamente a disposizione dei visitatori per assistenza nella scelta, nell’educazione e nella cura degli animali domestici. 

I visitatori potranno ammirare conigli, serpenti, iguane, tartarughe, uccelli, cincillà, furetti, pesci e insetti, e non solo:  presenti all’interno del padiglione, ogni specie animale rara e curiosa per chi ama gli animali da compagnia esotici e un po’ diversi rispetto al solito.

Organizzata in collaborazione con Aba Associazione Benessere Animali, Animali dal Mondo è l’unica manifestazione in Italia che si avvale della presenza in fiera di una clinica veterinaria, e di associazioni e volontari a disposizione del pubblico in grado di fornire informazioni e assistenza nella scelta, nell’educazione, ma anche nella cura dei pet una volta arrivati a casa. 

Animali dal Mondo riserva particolare attenzione ai pet ospitati e propone le ultime novità in fatto di pet design: protagonisti, i professionisti del settore che mostrano al pubblico come allestire uno spazio che possa essere adatto  al proprio pet.

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>