Home » Altre Specie » A Reptiles Day, l’appuntamento alla Fiera di Longarone

A Reptiles Day, l’appuntamento alla Fiera di Longarone

L’appuntamento, per tutti gli appassionati di rettili e anfibi, è fissato per il weekend di sabato 2 e di domenica 3 giugno 2018 alla Fiera di Longarone dove si terrà il tradizionale A Reptiles Day  una manifestazione caratterizzata anche dal fatto che è possibile scambiarsi rettili e anfibi.

La fiera vana poi una ricchezza espositiva veramente invidiabile  offrendo oltre 500 tavoli e fornendo ospitalità a ben 150 espositori provenienti da tutta Italia, ma anche da numerosi Paesi esteri, che rendono la fiera veramente importante consentendo ai vitatori, appassionati o semplici curiosi, di poter trovare riucnite specie originarie da tutto il mondo, spaziando fra boa e pitoni dai colori fantastici, ma anche curiosando fra tantissime varietà di tartarughe originarie delle spiagge dell’Oceania. 

Non vanno neppure dimenticare le orchidee, la ricchezza delle varietà delle iguane, dei sauri, degli anfibi, degli invertebrati.

Moltissime le specie esposte di ragni giganti, miriapodi, chilopodi, insetti, piccoli mammiferi, ma anche roditori, pesci e invertebrati acquatici.

La fiera si rivolge in particolare a chi ama rettili e anfibi e dovrebbe avere una certa dimestichezza con loro, ma è anche vero che sono a disposizione dei visitatori una serie di stand informativi delle Associazioni di riferimento a livello nazionale per elargire consiglio e dritte su come vadano correttamente tenuti e curati questi animali speciali all’interno delle nostre abitazioni.

Ci saranno anche tanti eventi e tanti approfondimenti diversi che verranno tenuti da esperti biologi e veterinari, entomologi ed erpetologi per fornire un approccio anche scientifico offrendo una concreta possibilità di formativa senza dimenticare la mostra “Predatori del Microcosmo” curata da Emanuele Biggi e Francesco Tomasinelli.

RETTILI E ANFIBI DOMESTICI ADATTI AI BAMBINI

photo credits | think stock

Lascia un commento