Home » Acquari » Aquarium Show 2018, dal 23 al 25 marzo

Aquarium Show 2018, dal 23 al 25 marzo

Non solo cani, gatti e conigli: gli italiani scoprono anche la bellezza della compagnia dei pesci. Ammontano a oltre 30 milioni i pesci ospitati dagli italiani in 3 milioni di acquari di piccoli e grandi dimensioni: un mercato che sembra essere in forte, fortissima espansione e che cosa un giro di affari di circa 53 milioni solo per gli accessori come confermano i dati Assalco – Zoomark.

acquario pesci,

E sembra che il gradimento pesci e acquari conosca la sua impennata anche considerando che il movimento lento e sinuoso pesci regala in effetto rilassante che aiuta a contrastare efficacemente lo stress della vita quotidiana. 

Per tutti gli amanti dei pesci e degli acquari marini e dolci, l’appuntamento allora è fissato dal 23 al 25 marzo all’Aquarium Show 2018, alla prima edizione della fiera internazionale dedicata agli acquari e ai pesci tropicali che si terrà presso la Fiera Milano.

L’appuntamento è aperto a esperti e neofiti del settore e vedrà la partecipazione di 40 espositori protagonisti con centinaia di acquari e migliaia di pesci, da quelli di acqua dolce che riproducono gli stagni continentali fino a quelli che riproducono ecosistemi in miniatura anche come barriere coralline tropicali o i laghetti.

Per poter conoscere al meglio il mondo degli acquari e dei pesci, sarà possibile potersi confrontare con gli esperti assistendo e partecipando anche ad interventi di esperti e ai workshop sull’allestimento degli acquari che si terranno nel corso delle tre giornate della manifestazione.

Spazio anche ai più piccoli che potranno fare la conoscenza di due esemplari di Amphiprion ocellaris, pesce pagliaccio, e Paracanthurus hepatus, pesce chirurgo blu, praticamente la versione reale di Nemo e Dory, i due pesci protagonisti del film d’animazione Disney, Alla ricerca di Nemo. Info e prezzi disponibili su aquarium.show.

 

Lascia un commento