Esposizione Internazionale Canina, il 12 e il 13 gennaio Padova

di Fabiana Commenta

Al via una due giorni dedicata a una delle più importanti rassegne del settore cinofilo in Italia: l’appuntamento è fissato per le giornate di sabato 12 e domenica 13 gennaio 2019 a Padova con la 55esima edizione dell’Esposizione Internazionale Canina. 

La manifestazione si terrà presso la Fiera di Padova della città che accoglierà ben 1.750 cani di 248 razze selezionate portati in città da allevatori di 13 Paesi europei. 

L’Expo di Padova rappresenta il primo importante appuntamento cinofilo dell’anno, organizzato dal Gruppo Cinofilo Padovano aderente all’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana: è una gara di bellezza a tutti gli effetti che offre una sfida fra i migliori campioni in circolazione. I cani in concorso verranno valutati da 18 giudici internazionali provenienti da Croazia, Francia, Germania, Italia, Slovenia, Stati Uniti, Turchia, Ungheria che premieranno gli esemplari più rispondenti agli standard dei dieci gruppi di appartenenza a livello mondiale.

Già annunciata la divisione: Sabato: gruppi 1-3-4-5-6-7-8. Domenica: gruppi 2-9-10. 

La fiera è aperta al pubblico dalle ore 9 alle 17 sabato e dalle 9 alle 18 domenica. 

Il costo del biglietto è di 8 euro con ingresso gratuito per i bambini fino a 6 anni e per disabili, ridotto a 4 euro dai 6 ai 12 anni e per l’accompagnatore del disabile. Previste agevolazioni anche per il biglietto famiglia di 16 euro per 2 adulti e un bambino dai 6 ai 12 anni. Ricordate che non è consentito l’accesso in fiera ad animali non iscritti a catalogo. 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>