Expo Felina, a Padova il 19 e il 20 gennaio

di Fabiana Commenta

Un weekend all’insegna dell’esposizione felina: appuntamento sabato 19 e domenica 20 gennaio a Padova con la 50esima Esposizione Internazionale Felina che si svolge nei padiglioni della Fiera cittadina e che segna anche il primo appuntamento nel calendario 2019 dell’Enfi (Ente Nazionale Felinotecnica Italiana).

Un appuntamento di bellezza storico che coinvolge addirittura 500 tra i gatti più belli del mondo inclusi  campioni nazionali, internazionali e rarità: appuntamento con le premiazioni sabato e domenica pomeriggio. La due giorni apre i battenti fin dalla mattina, ma l’appuntamento con il Best in Show è fissato intorno alle ore 16 con la proclamazione dei migliori gatti nelle giornate di sabato e di domenica con due competizioni.

Appuntamento sabato pomeriggio con lo Speciale British Longhair & Shorthair e domenica con lo Speciale Scottish & Highland e lo Speciale Maine Coon. Sono tantissime le razze che competeranno alla gara, fra cui Esotici, Persiani, Scottish Fold, Scottish Straight, British, Ragdoll, Blu di Russia, Bengal, Sacro di Birmania, Snowshoe, American Curl, Kurilian Bobtail a pelo lungo e corto, Maine Coon. 

Spazio anche agli adorabili gatti di casa di età superiore ai 4 mesi che partecipano a una gara specifica riservata a loro. 

E sarà proprio questa competizione di Padova organizzata dal Movimento Azzurro (ecosezione veronese dell’associazione di protezione ambientale), ad inaugurare il calendario 2019 dell’Enfi (Ente Nazionale Felinotecnica Italiana) alla presenza di allevatori provenienti da tutta Italia.

Il prezzo del biglietto è di 12 euro, ma i bambini fino ai 12 anni (se accompagnati) entrano gratis come i soci Enfi, i disabili con accompagnatore o con disabilità superiore al 75%, ma anche forze dell’ordine in divisa, giornalisti con tesserino. Previsto anche il ridotto 10 euro per gli over 65. 

 

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>