Home » Fiere & Eventi » Bellezza, Dog Dance, Agility Dog: alla 47esima Expo Internazionale Canina

Bellezza, Dog Dance, Agility Dog: alla 47esima Expo Internazionale Canina

esposizione internazionale felina levriero agility dogApre i battenti il prossimo week end la 47esima Esposizione Internazionale Canina, presso la Fiera di Milano-Rho, nei padiglioni 22 e 24. La manifestazione come sempre è stata organizzata dallo storico Gruppo Cinofilo Milanese e realizzata grazie al supporto di Royal Canin (l’azienda francese nota per la produzione di prodotti alimentari per cani e gatti). Giudici di provenienza internazionale dovranno individuare i migliori cani tra ben 3.000 esemplari appartenenti a numerose razze e divisi per categoria. Impresa di certo non facile. Ma non si tratterà solo di una gara estetica, volta ad individuare l’animale più bello o strutturalmente più perfetto: sarà infatti anche un luogo di incontro tra appassionati e di confronto su nuove tecniche particolari da realizzare con gli amici a quattro zampe.

Particolari e soprattutto spettacolari, le sezioni che vedranno esibizioni di Agility Dog, Fly Ball, Dog Dance e soprattutto Obedience. Uno spazio particolare sarà inoltre quello dedicato ai giovanissimi conduttori, bambini ed adolescenti che potranno dimostrare quale legame speciale si può instaurare con un cane, fedele amico dell’uomo. Numerose le categorie degli animali in gara, come si evince in un comunicato emesso dall’organizzazione: Cani da pastore e Bovari; Cani tipo Pincher e Schnautzer, Molossoidi e Bovari svizzeri; Terrier; Bassotti; Cani Spitz e Primitivo; Segugi e Cani per Pista di sangue; Cani da ferma; cani da riporto, da cerca e da acqua; Cani da Compagnia; Levrieri. Per tutti gli appassionati, non c’è che l’imbarazzo della scelta, per ammirare.

Anche se la nostra razza preferita è quella del cane fantasia, è il meticcio che ti guarda con gli occhi dolci ed è anche un pochino disobbediente, eventi di questo tipo servono a confrontarsi con altri cinofili, trascinati dalla passione pura, come dalla semplice curiosità, anche nei confronti dei numerosi prodotti, accessori e servizi per gli amici cani che saranno comunque presentati negli stand. L’unico neo, purtroppo, è che l’ingresso sarà consentito solo ai cani in gara, gli altri dovrebbero rimanere rigorosamente a casa. L’appuntamento è per sabato 14 e domenica 15 gennaio dalle ore 10,00 alle ore 17,00 presso la Fiera di Milano. Maggiori informazioni nel sito dedicato.

 

Lascia un commento