Home » Fiere & Eventi » I Love Reptiles, la fiera dedicata agli animali esotici

I Love Reptiles, la fiera dedicata agli animali esotici

i love reptiles fiera animali esotici

Si è svolto lo scorso week end a Fiano Romano “I Love Reptiles”, la fiera dedicata a rettili, roditori e animali esotici. Sempre più persone, infatti, scelgono come animali domestici, serpenti, iguane, ratti e cincillà al posto dei più comuni cani e gatti, e l’affluenza alla fiera di Fiano Romano ha dimostrato che gli estimatori di animali esotici sono tanti.

Protagonisti incontrastati della fiera sono stati naturalmente i rettili: pitoni, serpenti del grano, camaleonti, geki e tartarughe acquatiche e terrestri, presenti in diverse specie. Largo spazio anche ai roditori, soprattutto ratti, cincillà e mus musculus, grazie alla partecipazione di diversi allevatori del settore, ma anche i dolcissimi cani della prateria e conigli d’angora.

Essendo una fiera dedicata agli animali esotici non poteva mancare qualche particolarità come diverse specie di aracnidi, piranha, granchi e addirittura paguri. Per gli amanti degli uccelli, invece, in esposizione anche varie specie di pappagalli e di are.

Per gli appassionati di animali esotici o anche soltanto per coloro che iniziano ad interessarsi a questo mondo, “I Love Reptiles” è stata una preziosa occasione per saperne di più su questi affascinanti animali: in fiera erano disponibili tutti gli accessori per la cura e per la riproduzione dell’habitat, con espositori pronti a fornire tutte le informazioni sugli animali in questione, dalle cure di carattere generale all’alimentazione, passando per le norme legislative sulla detenzione domestica di animali esotici o in via di estinzione.

Degna di nota la presenza in fiera di molti bambini che, accompagnati dagli adulti, hanno potuto scoprire e vedere animali affascinanti e diversi dai “soliti” cani e gatti: un passo importante nel percorso di conoscenza e rispetto degli animali, anche di quelli generalmente più lontani a noi.

Ecco per voi, una ricca gallery dalla fiera “I Love Reptiles” e a nei prossimi giorni un’intervista di approfondimento ad un allevatore di roditori. Continuate aseguirci.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento