Home » News » Zoomark 2011: Bologna si prepara

Zoomark 2011: Bologna si prepara

Dal 12 al 15 maggio prossimi a Bologna, presso il padiglione fieristico, si svolgerà la fiera internazionale del Zoomark, dedicata esclusivamente al mondo degli amici a quattro zampe. La fiera, dedicata ai professionisti di settore, si conferma come validissimo strumento di marketing collettivo, per l’aggiornamento e per la scoperta di nuovi mercati del settore Pet.

Per questa quattordicesima edizione, il Salone internazionale dei prodotti e delle attrezzature per gli animali da compagnia, fa le cose in grande: circa seicento aziende saranno presenti provenienti da quaranta paesi, di cui il 60% delle presenze sarà di aziende estere. Tra le novità più rilevanti, esporranno direttamente aziende che finora erano solo rappresentate dai loro distributori,

Oltre agli stand delle aziende, la fiera si propone anche di integrare e coinvolgere i professionisti del settore attraverso dei work shop e delle conferenze interessanti. Al centro dell’attenzione nella giornata di apertura, ci sarà il workshop di presentazione del Rapporto Assalco – Zoomark 2011, realizzato con Università di Parma-Adem Lab, che aggiorna sull’andamento del settore del pet food e del pet care.

Il sabato e la domenica invece i veterinari protranno partecipare al seminario scientifico di medicina interna felina organizzato da Scivac. Non mancheranno poi una conferenza a cura di ANMVI, un convegno promosso da AISAD, incontri sulla pet therapy e la premiazione del Concorso Fotografico Oasis. Insomma tantissime attività e novità aspettano tutti coloro che seguono da vicino il mondo degli animali, appassionati ed esperti del settore. Nelle prossime settimane seguiremo l’evento e vi terremo aggiornati su eventuali cambiamenti, novità e presenze.

Lascia un commento