Home » Fiere & Eventi » La salute dei cani protagonista al Bioparco di Palermo

La salute dei cani protagonista al Bioparco di Palermo

Bioparco di Palermo

Un evento denominato Il cane come animale sociale si terrà domenica 11 maggio al Bioparco di Palermo, in località Carini. Si tratta di un evento interessante di formazione e di controllo della salute dei propri amici a quattro zampe. L’appuntamento si terrà dalle ore 9.30 alle 13.30 al Bioparco, dove sarà presente il camper dell’Asp di Palermo che informerà i nuovi proprietari sugli adempimenti da seguire in caso di adozione di un nuovo pelosino.

Ma non solo: verrà effettuata gratuitamente anche l’applicazione di microchip nei cani che ne sono privi, e  contestualmente si potrà usufruire di un check up gratuito sulle zoonosi effettuato dal laboratorio di Igiene urbana veterinaria dell’Istituto zooprofilattico sperimentale Sicilia. L’associazione cinofila sportiva Scialuricani, organizzatrice dell’evento, attraverso un apposito banchetto risponderà alle domande e curiosità dei presenti, sul tema del comportamento e dell’educazione cinofila del proprio amico a quattro zampe.

Per contatti e maggiori informazioni telefonare al numero 091.8676811. Un’ottima iniziativa a cui partecipare per scoprire tanti consigli per educare Fido al meglio, e per impiantare il microchip al vostro cane se ancora non lo avete fatto. Ricordatevi che è obbligatorio!

Fonte

Foto credits: THinkstock

Lascia un commento