Home » News » Paloma, la Golden retriever dei Ferragnez

Paloma, la Golden retriever dei Ferragnez

Paloma è la nuova arrivata in casa Ferragnez: un Golden retriever che non sa di aver già creato tanta polemica su Internet. Tra l’altro semplicemente con l’arrivo a casa di Fedez e Chiara Ferragni.

Paloma e la morte di Matilda

La Golden retriever Paloma è stata accolta con molta gioia e divertimento sia dai due padroni di casa che dai piccoli Leone e Vittoria. La cucciola arriva in casa dopo la morte di Matilda, il bulldog francese di proprietà di Chiara Ferragni morto lo scorso luglio a causa di un tumore.

Un addio che ha segnato tutti i membri della famiglia. L’arrivo di Paloma potrebbe effettivamente aiutare a lenire il dolore per la perdita della cagnolina di casa. Delle origini del Golden retriever in questione non si sa molto, anzi nulla.

Eppure, viene dato per scontato che sia stata acquistata e non adottata. Con tutte le polemiche del caso. Ora, è vero: i canili sono pieni di animali che non aspettano altro che essere amati. E tutti noi dovremmo concentrarci sul trovare loro una sistemazione piuttosto che acquistare.

A prescindere da tutto è importante sottolineare una cosa quando si parla di cani e non solo nel caso di Paloma. Se è una cucciola recuperata da un canile bene. Ma deve essere accettato anche se un cane viene acquistato, a patto che ciò avvenga da allevatori registrati ed etici piuttosto che online senza garanzie.

Un cane adatto ai bambini

cuccioli di golden retriever

Ovviamente l’adozione riduce il sovraffollamento dei canili, aiuta a gestire il randagismo e soprattutto consente di dare amore a un animale che rischia di passare la sua vita in gabbia. Allo stesso tempo però è necessario rendersi conto che non è sempre possibile demonizzare quando c’è di mezzo un cucciolo.

Al momento non sappiamo se si è trattato di un regalo o qualsiasi altra cosa. Quello che siamo riusciti a vedere e che tutti i membri della famiglia hanno accolto questa cucciola con gioia e che lei sembra star bene.

Non dobbiamo dimenticare che, a prescindere che si acquisti o si adotti un cane, l’importante e che questo venga trattato bene e curato con tutte le attenzioni di cui necessita. Di sicuro Paloma, al pari di quello che è avvenuto con Matilda in tutti questi anni, potrà contare su una casa piena d’amore e su persone pronte a soddisfare qualsiasi sua esigenza.

Tra l’altro, il Golden retriever, è una razza di cane che si adatta perfettamente alla vita in famiglia con i bambini. Questo rende la cucciola un cane perfetto per questa casa. Danno modo alla stessa di crescere insieme ai piccoli umani del nucleo del quale è entrata a fare parte.

Lascia un commento